![]() |
scelta popolazione
ciao ragazzi, sto allestendo un amazzonico. Per il momento ho ancora il filtro in fase di maturazione e un paio di piantine, ma a breve ci aggiungerò un legno, sassi e qualche altra pianta. Ma nel frattempo sto pensando a quali pesci inserire. Ho un 90 L netti, e, abbandonata l'idea degli scalari (per lo spazio) ho pensato o a 4-5 apistogramma o a ramirezi. Vi pongo alcune domandine per i più esperti: 1) 1 maschio e 2 femmine di apistogramma + 1 maschio e 2 femmine di ramirezi + una decina di neon + 4 corydoras stanno tanto stretti nel mio acquario? O forse è meglio scegliere tra i 3 apistogramma o i 3 ramirezi? E soprattutto....convivono bene con i neon o cardinali? :-)
|
danny....in 90 litri una coppia di Apistogramma che piu' preferisci...ma non di piu'...5 corydoras non di quelli + grossi (no se punti alla riproduzione che si mangiano le uova...in quel caso 3-4 otocinclus)...una decina di nannostomus che piu' preferisci...e sei a cavallo... :-)
|
Quote:
|
se non metti apistogramma borelli che sono relativamente docili per essere dei ciclidi non penso che sia saggio puntare al trio....mi terrei sulla coppia......per i neon si sono compatibili come valori dell'acqua....+ in generale ti serve acqua acida e tenera....
|
Quote:
|
da quel che so i neon sono sconsigliati se vuoi tentare anche la riproduzione perchè mangiano uova e avanotti....
|
Quote:
|
leggendo qua e la nel forum per la riproduzione consigliano nannostomus o rasbore o forse hemigrammus....gli ancistrus mi sembra siano "pericolosi" per la ripro...le caridinie non credo diano problemi...io sto allestendo un acquario simile al tuo e penso che le caridine le metterò(però "japonica" perchè le altre sono troppo piccole e possono essere mangiate dagli apisto) ;-)
|
magari mi oriento su una coppia di apisto, 4 otocincus, 4 cory e 6 nannostomus...vedremo vedremo ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39. |