AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Cory albino fermo, help! :"( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219428)

mangawriter 22-12-2009 17:39

Cory albino fermo, help! :"(

:-( Salve a tutti...
Ho notato che è da qualche ora che il mio corydoras albino sta fermo... prima era messo in verticale appoggiato alla radice fermissimo, così ho mosso leggeramente la radice e dopo un pò è salito a prendere ossigeno ed è ritornato giù e non si è più mosso.... snif.... :-(
Gli altri cory stanno bene, lui ieri era vispissimo! #07
Li ho comprati sabato scorso e a parte un pò il primo timore sembrava che si fossero adattati; addirittura anche uno dei 4, un panda, che all'inizio era sempre fermo, sembrava un pò pauroso, ora è vispissimo....
Avete qualche idea? Per me è il mio primo acquario e non sò proprio cosa potrebbe avere, ho fatto anche i test, e sono ok.... (Ph: 7.5 - No2 e No3 perfettamente nella norma)
Help!!! :-(

mangawriter 22-12-2009 17:53

si è girato lateralmente e respira affannosamente!!! :-( :-(

fulvioander 23-12-2009 01:14

Ciao quella macchia rossa dietro le branchie non è un buon segno

ELENIO 23-12-2009 13:18

Ma proprio per niente!
Con le branchie in quel modo non camperà a lungo. O si tratta di un avvelenamento da nitriti oppure un'infezione batterica molto brutta.

Mettilo in quarantena in entrambi casi, su acqua priva di no2 no3, e prova con un bagno di sale se migliora.

mangawriter 24-12-2009 11:12

il pesciolino è mancato nel giro di poche ore dal messaggio che avevo inviato... credo che sia impossibile la causa di no2 no3, al momento avevo fatto il test ed erano praticamente assenti... #07 ...credo che sia stato per il freddo della scorsa notte... :-( non sò...
La macchia rossa?? ce l'ha anche l'altro bianco, e gli altri panda non riesco a capire... -05 Faccio una foto a tutti se riesco!

mangawriter 24-12-2009 11:22

eccole

mangawriter 24-12-2009 11:28

Fatemi sapere.... :-( ...gli altri fisicamente -sembra- che stiano bene.... mangiano con i loro baffetti, nuotono... sigh :-(

fulvioander 24-12-2009 13:52

Ciao guardando il tuo profilo penso che tu abbia il Kh e il Gh un po' troppo alti.
Ma quanti pesci hai in un acquario da 40 L ?
Non riesco nemmeno a capire cosa in tendi per "credo che sia stato il freddo della scorsa notte ",se hai un riscaldatore anche se ci sono 20 gradi sotto zero l'acqua rimane sempre in temperatura.
Ci dai qualche notizia in più ad esempio sul cambio dell'acqua

mangawriter 24-12-2009 14:20

non basarti su quei test li avevo fatti con i test della tetra 6 in 1... #07 ora ho comprato il ph,no2 e no3 della jbl....
Ho preso i primi pesci sabato scorso, appunto questi cory!!! #06
Mah, allora perché al mattino la temperatura è sempre un pò più bassa rispetto alla sera? il riscaldatore fa cilecca?? -05
Secondo voi hanno le branchie mal messe?? Come li posso curare?
il cambio dell'acqua l'avevo fatto prima di prenderli, nell'acquario avevo messo il biocond.; poi l'ho messo di nuovo all'inserimento dei pesci così c'era scritto... ieri ho aggiunto un pò d'acqua termoriscaldata (lasciata per qualche giorno ad evaporare) e di nuovo il bio... ....

fulvioander 24-12-2009 14:26

Ciao la temperatura al mattino è più bassa perchè durante il giorno le luci scaldano anche loro.
Le branchie non stanno bene,ma per curarle bisognerebbe capire qual'è il problema

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37.