![]() |
Anemone sì anemone no....
Ciao raga sto completando il periodo di luce.....
ora sono a 5 ore di cui 4 di luce bianca a 10000°K e 5 di luce blu.... la mia vasca è di 20 litri lordi.... ho 4 kg di roccia viva.... non ho fondo per ora.... 2 pompe di cui una 400lt/h ed una 300lt/h sempre attive.... non ho filtro biologico....utilizzo metodo naturale.... 33W di PL 10000°K 9W di PL luce blu a completamento del fotoperiodo effettuerò tutti i test....per ora i risultati che posso fornirvi sono: PH 8...8.3 KH 14 NO2 assenti Dopo aver sifonato a completamento fotoperiodo, vorrei iniziare con degli ospiti.... Non nego che ho una forte attrazione per gli anemoni: potrei metterne uno come secondo ospite dopo un paio di gamberetti? Di che particolari cure necessita? Quando potrei inserirlo? |
Vasca troppo piccola per un anemone...rischi di trovartelo attaccato alle pompe e addio nano...io metterei come animali...due lysmata...e un piccolo gobide...e stop...
|
l'anemone lo eviterei...
personalmente non mi prederei il rischio in una vasca grande figuriamoci in un nanetto! |
anemone no
|
Scusate l'ignoranza in merito all'argomento....ma perchè no?
Sono in tanti in questo forum che hanno un'anemone in vasca.... |
io da qualche parte l'ho scritto che non si devono mettere
sono urticanti e fanno fatica a trovare un posto in cui s trovano bene ---->urticano tutto quello che trovano sul loro tragitto anche le rocce vive e i loro ospiti sono cagionevoli di salute e muoioo di frequente quando muiono lasciano molte schifezze in acqua che spesso ti costringe a buttare via tutto basta? |
certo certo....vorrà dire che alleverò discosomi, zoantiniari, parazooantus che ho letto che sono animali molto resistenti....
oggi compro la sabbia corallina: che tipo? fine? media? metà e metà? come la inserisco??? la devo sciacquare??? considerate che ho la vasca che gira da più di un mese.....e ieri ho sifonato un po'....ed ho fatto un bel cambio d'acqua.... |
la sabbia sarebbe meglio"rubarla" da una vasca avviata
se non riesci comprala morta lavala e inseriscila all'inzio sarà peggio che la nebbia in val padana (che tu visto dove abiti non conosci) ma poi si stabilizzarà la cosa ciaps |
ok sabbia fine....2kg...sciacquata ed inserita intorno intorno alle rocce....giusto???
|
la sabbia si posizionerà dove vorra lei
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:22. |