AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Sale marino...come fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2194)

WebMaster 01-04-2005 01:31

Sale marino...come fare?

ho accattato il sale ,l'oocean istant,ma aime' nelle spiegazioni in italiano a lato della scatola nn parla di misure,ma solo del valore da raggiungere che e' 1020,1023 se nn erro...come aspita debbo fare con le misure?

il densimetro a lancetta inizialmente nn serve,credo,in quanto e' da tarare o sbaglio?

feddy70 01-04-2005 01:46

Anch'io uso istant ocean e mi hanno consigliato di metterne gr. 33.3 ogni litro e il mio densimetro con quella quantità alla temperatura mi da 1023.

Comunque io sono una neofita per cui ti conviene sentire anche da altri per conferma.

Ciao.

WebMaster 01-04-2005 01:48

grazie freddy!

feddy70 01-04-2005 01:52

Ma com'è che tutti mi chiamate freddy..... FEDDY....FEDERICA.
Non che mi offenda..... però freddy mercury era fr...., io sono una donna per davvero.

Comunque scherzo, non c'è problema.

WebMaster 01-04-2005 01:54

MIIII :-D :-D :-D una donna sei???? #22 #22 ehm,ok,scusa,mm ,senti....vabbe' ci sentiamo...salve,cioe' ciao.. #23

nige 01-04-2005 02:27

i calcoli servono a poco. Per esempio se il sale ha preso umidità so cazzi. Quindi:

Prima ti fai tarare il densimetro (ossia in una vasca con salinità a 35x1000 controlli che valore ti da lui) e poi butti il sale in acqua e cerchi di ottenere la misurazione desiderata

Se vuoi un consiglio (da uno che c'è passato) comprati un rifrattometro...

WebMaster 01-04-2005 02:31

grazie nige :-)) :-)) ma come ho risposto ad un'altro utente che doveva dare un braccio per lo schiumatoio a me e' rimasto solo un cog@@@ne....e non so' se vale un rifrattometro...ma dei negozi d'acquari che vendono gia' acqua marina che mi dici?