![]() |
Acquisto acquario oggi. Consigli
Ciao a tutti, questa mattina ho "acquistato" il mio primo acquario ma non l'ho potuto ritirare perchè non avevano la sabbia che a me piaceva, la "rosela" avano chiaro grana media, arriva nel pomeriggio, quindi in serata comincia la mia avventura.
Quel che volevo chiedere è se va bene o qualche parere sulla sabbia che ho scelto, e se posso già in serata aggiungere qualche piantina. L'acquario è un 65lt completo di lampada 15w t8, depuratore, e scalda acqua. Il fertilizzante lo inseriremo nel negozio prima della consega. Qualche consigli prima che esco dal negozio. Grazie a tutti. |
così, al volo, non è che possiamo esprimerci molto #13
sulla sabbia, dipende dai pesci, se metterai dei cory dovresti assicurarti che non sia tagliente, ma in 65l. non credo ne metterai (devono stare in gruppo). Che ambiente vorresti ricreare? che pesci ospiterai? Ti sei già documentato, immagino... o immagino male? Ma...stai scrivendo da un pc del negozio? -05 |
No scrivo da casa,
Allora, come pesci nel negozio ci sono quei pesci tropicali credo come questi http://spazioinwind.libero.it/ilmios...cus/page2.html ma piu colorati che a me piacciono tanto, il loro moto vagante è molto rilassante. Come flora vorrei mettere un po d'erba tipo prato inglese e qualche pianta piu grande. Posso inserire le piante gia in serata ? |
scalari in 65l. no, hanno bisogno di molti più litri, sono dei ciclidi, territoriali e crescono.
Le piante puoi metterle appena lo allestisci |
Ok allora intanto ci metto la sabbia rosela avana e qualche pianta subito, per i pesci c'è d'aspettare una settimana giusto ? quindi posso sceglire con calma.
Puoi orientarmi su alcune specie colorate a pinne e coda larga. In negozio ho visto dei ranocchi piccolissimi avani, carini, posso inserirne due senza problemi ? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi raccomando non prima di un mese...!!! |
Fisherman avvia la tua vasca vuota e poi con calma leggi un po' di schede sui pesci e sulle piante, non avere fretta di buttare dentro roba, fatti le idee chiare su chi e cosa puoi ospitare in 65 litri ;-)
|
Ok allora solo lo strato di fertilizzante, la sabbia e tante ore qui a leggere.
Va bene ! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |