![]() |
Nuovo Acquario!
ho comprato un nuovo acquario di 70 litri
no messo la base di fertilizzante... ho pulito la ghiaia... e l'ho messa nell'acquario... ora sto mettendo l'acqua... e sono arrivata a riempire circa 1/3 dell'acquario... ma ho notato che l'acqua è opaca! non si vede praticamente nulla... ho fatto qualcosa di sbagliato? o è normale e si sitemerà? grazie in anticipo :-) |
secondo me potrebbe essere o il fertilizzante che si è smosso mettendo l'acqua...oppure, come è capitato a me, il ghiaino non era completamente pulito...l'acqua è rimasta opaca per 2 giorni poi il filtro(e soprattutto la lana) hanno pulito il tutto e l'hanno resa limpida....però aspetta il parere di utenti più esperti che magari hanno altre spiegazioni....
|
Sapporo, io il ghiaino l'ho pulito, magari non lo era completamente... ma se si pulisce con il filtro sono tranquilla :-) tanto devo cmq aspettare prima di mettere i pesciolini
|
potrebbe essere polvere in sospensione, dovrai sciacquare bene la parte del filtro meccanico (occhio: non i cannolicchi, non toccarli! :-)) ), hai riempito facendo attenzione che non si rimescolassero i 2 strati? (col metodo del piattino, per intenderci :-)) )
|
Miranda, sisi sto riempiendo col piattino... e ho anche fatto molta attewnzione nel mettere il ghiaino ( pulito prima )
credo cmq sia la polvere della ghiaia, anche se l'ho pulita abbastanza bene |
era successo anche a me con la prima vaschetta, io però l'avevo svuotata e lavata di nuovo, ma non avevo il fondo fertile :-))
Fra qualche giorno scomparirà tutta la polvere, risciacqua più volte la lana di perlon ;-) |
ok :-)) cmq è cosi :-)
|
Flavia91,
Quote:
|
|GIAK|, ok :-)) grazie mille
|
Metti uno sfondo nero così l'acquario sembrera più grande...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |