![]() |
Come si aziona un filtro estern???-askoll Fluvall (typ 103)
Salve a tutti mi è stato regalato questo vecchio filtro esterno da un amico che ha smantellato tutto
Qualcuno ha qualke info su questo prodotto grazie infinite a tutti :-)) ciao ciao |
Mai sentito... sicuro che sia il suo vero nome e nn un numero scritto sul filtro ? prova con una foto
Se è un filtro molto vecchio il problema potrà più che altro esser la pompa da cambiare o almeno la girante. |
+ tardi provo a postare una foto.grazie Cleo :)
|
Preggo :-) spettiamo foto
|
non ho posibilità di fare foto ma a quanto pare questo filtro è della serie fluval
che mi han detto essere (stati) dei veri muli :) tale filtro è senza inesco rapido E' un filtro a canestro Detto ciò avrei qualke piccola domanda sperando nella vostra grande gentilezza eccole: 1. questo si presenta a tre cestelli che ho riempito partendo dal basso con cannolicchi, poi cannolicchi, e infine lana è corretto???? 2. come s'innesca ? e dunque come si avvia???? 3.oltre la guarnizione per garantire una migliore tenuta gli metterei un po di canapa, è giusto??? 4. il tubo che butta l'acqua in vasca deve esser messo in qualke modo particolare? ancora grazie a tutti |
1. se non hanno cambiato il funzionamento quando sono passati al modello nuovo direi che al contrario e' meglio.. ma anche cosi' non e' un problemone.
2. lo devi riempire d'acqua e devi riempire d'acqua anche i tubi con tubo di aspirazione in vasca, mandata in un secchio e un paio di "ciucciate" dovresti farcela senza bere troppa acqua. 3. fisicamente non ne ho mai avuto uno in mano e quindi non ne sono certo.. ma direi proprio che la canapa non serva (anzi) 4. come qualsiasi altro filtro. |
grazie ale tutto ok:)
ma ieri ho provato il filtro e purtroppo perde acqua..devo rivedere un pò il sistema delle guarnizioni perchè purtroppo non kiude bene ,la guarnizione è troppo vecchia e uno dei tre ganci per la kiusura è out |
Avevo il 104 e ho deciso di passare all'Eheim perchè ho avuto gli stessi problemi che hai citato -04
|
Quote:
beh ormai mi è rimasto il palllino del filtro esterno quindi quanto prima penso me ne comprerò uno bello nuovo magari un eheim ...si vedrà :) mentre questo vecchio spero di ripararlo alla meno peggio per una vasca che penso di allestire in campagna dove un pò di bagnato x terra nn sarà un problema ciao a tutti e grazie per il sostegno :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:40. |