AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Primo parto in acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219303)

clitemnestra 21-12-2009 17:35

Primo parto in acquario!!!

Ciao a tutti. Vi ho letto spesso in quanto sospettavo che la mia platy fosse incinta ed alla fine ho deciso di nn intervenire facendola partorire liberamente viste tutte le perplessità sulle varie sale parto. Così è stato e sabato mattina ho visto qualche avanotto sguazzare rapidissimo per l'acquario. a parte l'emozione grandissima (è la mia prima esperienza) ora mi trovo in grande crisi per l'alimentazione. credo che i nuovi nati si nascondano dietro il filtro ed in un'anforetta nella quale ha proliferato l'anubias, dico questo perche nn li vedo per tutto il giorno ed appaiono per poi rintanarsi appena si accendono le luci dell'acquario. DOMANDA: come faccio ad alimentarli visto che nn so dove si nascondono? fra quanto tempo possono ritenersi salvi? e soprattutto hanno possibilità di salvarsi dallo scalare? in vasca c'è un pleco e 3 mini molly. grazie dei consigli che attendo.

clitemnestra 21-12-2009 17:40

dimenticavo..

scusate le domande a rate, ma mi chiedevo se posso cambiare l'acqua e pulire le spugne. sifonare il fondo lo escluderei, ma se si sono rintanati fra le foglie/radici delle piante credo che si ammalino c'è sempre un pò di melmetta!! (chissa perlatro se è normale)...

Giudima 21-12-2009 18:57

Rispondo solo ad una domanda, le altre sono superflue.

Quote:

hanno possibilità di salvarsi dallo scalare?
No #07 #07

clitemnestra 21-12-2009 19:18

BENE! rassicurante! Quindi? La popolazione è un mezzo fritto misto xche sono frutto di acquisti mal consigliati e moria di esemplari che erano stati presi a coppie. l'unica soluzione è riportare lo scalare al negoziante. scelta poco etica? se lo riprende? perlatro è diventato gigante! anche se sono furbi nn ho proprio speranza? -05

Giudima 21-12-2009 19:28

Quote:

l'unica soluzione è riportare lo scalare al negoziante.
..o venderlo / regalarlo a qualcuno che sa come tenerlo.

Quote:

anche se sono furbi nn ho proprio speranza?
mooolto poca.

Se ti va posta i dati della vasca, meglio ancora scrivili nel profilo, che proviamo a sistemare un po' il tutto ;-)

clitemnestra 21-12-2009 19:42

nn riesco a modificare il profilo.
nn posso fare il test ora. cmq è 80 litri, temperatura varia da 28/30 nitriti 0 nitrati 0,50/1 ph 8/8,50 ed altro nn ricordo. cmq stasera eseguo il test domani modifico il profilo, se mi spieghi come si fa! #12

clitemnestra 21-12-2009 19:45

ma allora ho fatto male a nn mettere la sala parto! in più la platy ha il ventre ancora molto gonfio, ho letto che può partorire a rate. sono ancora in tempo per la retina che mi sembra migliore della vaschetta? uff. sospettavo che lo scalare fosse malefico!

aky 21-12-2009 19:47

be!! tu che fai se incontri un leone???
ti consiglio di toglere lo scalare

clitemnestra 21-12-2009 20:22

ragazzi, non avevo idea che facendo un parallelo lo scalare fosse come un leone nell'acquario!!! che devo dire??? lo toglierò!! ma nel mentre se prendo una retina??

Giudima 21-12-2009 20:30

Io non mi preoccuperei tanto nell'immediato, è brutto dirlo, ma ci saranno nuovi parti...............

Quando ho scritto
Quote:

Se ti va posta i dati della vasca, meglio ancora scrivili nel profilo, che proviamo a sistemare un po' il tutto
mi riferivo soprattutto agli abitanti, se poi abbiamo anche i dati dei test, tanto meglio. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36.