![]() |
alghe filamentose...
volevo sapere indicativamente dopo quanto tempo vanno via le filamentose perchè davvero mi piange il cuore a vedere la vasca con ste maledette
|
anchanturus988, dipende moltissimo da quanto sporche erano le rocce
|
matteo nn molto dato che provenivano da una vasca che gia aveveva 2 anni solo che le ho tenute al buio per tutto il periodo estivo...attualmente sono abbastanza ma di colore marrone....che mi puoi dire?
ah cosa importante mi konviene fare i cambi o finchè nn vanno via nn tocco nulla?? |
anchanturus988, lasciandole al buio è morto tutto quello che poteva morire e adesso deve smaltire....non cambiare nulla e attendi con pazienza........ogni tanto aspira le alghe per eliminare gli inquinanti ;-)
|
ad oggi filamentose in leggera diminuzione ma ancora presenti ma cio che mi preoccupa e che le coralline stanno regrededendo cosa devo fare??
possibile cause dato che nn sto aggiungendo nulla......neanche il calcio??? |
anchanturus988, non devi fare nulla....pensa ad eliminare le alghe inferiori....vedrai che adesso dopo le filamentose verdi ...arriveranno quelle marroni e cuscino
|
infatti inizio gia a vederle :-(
cmq grazie matteo |
volevo sapere se è utile mettere una dolabbela con le alghe tipiche della maturazione a cuscinetto marroni che cmq sono gia in diminuzione o seguono cmq il loro decorso...cioè la dolabbella da una mano minima o accellera di molto la cosa??
|
anchanturus988, rischi solamente di farla morire....abbi pazienza e basta ;-)
|
ok matteo come nn detto...unica solo giusto per fare un po di cultura perchè rischia di morire nn è sempre una lumaca??? le turbo stanno alla grande
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |