![]() |
vorrei costruirmi una vasca...
vorrei costruirmi una vasca aperta.. e vorrei sapere quali sono le dimensioni massime di una vasca utilizzando un vetro dello spessore di 12 mm senza utilizzare i tiranti...tipo una vasca 120 x 70 x 40-45? è troppo secondo voi? quali sono le dimensioni massime da poter effettuare?
|
la vasca che hai indicato la costruisci senza problemi e senza tiranti col 12mm....sppingendoti anche fino a 50cm di altezza.....
se hai esperienza nell'utilizzo dei tiranti puoi farci anche una vasca più grossa, tipo 140x70x60, ma devi tirantare il perimetro di base e quello lungo il bordo superiore.....(e sarebbe opportuno utilizzare il 15mm per la base.. ;-) .) non è facilissimo, ma nemmeno impossibile.... (praticamente è la vasca che farò con calma quando riuscirò a trasferirmi, spero per fine gennaio.....) |
dimenticavo.....
occhio alla siliconatura, che è il tallone d'achille.... lo sai già che per quei litraggi dovresti utilizzare solo siliconi di un certo livello, vero?.... suggerisco il downcorning 881, che però leggo in giro che è molto duro da sparare con la pistola a mano....ci vorrebbe la pneumatica.... #24 |
marcoottantotto, io sono un po scettico con le vasche autocostruite...
ovviamente a meno che te non sia esperto e allora è un altro discorso.. :-) .. |
scusate la mia ignoranza, ma vorrei sapere come mai col vetro da 12 il massimo per l altezza sarebbe 50??
|
Quote:
|
quindi una vasca 120x50x60 in teoria non andrebbe bene, giusto?
|
Quote:
|
vasca
Quote:
|
Quote:
col vetro da 12mm ci fanno senza nessun problema le 120x60x60..... se vuoi aumentare un po' la larghezza dei diminuire leggermente l'altezza (SECONDO ME) io col 12mm vorrei costruirmi un 150x70x65, ma li userò tiranti su tutto il perimetro di base e due tiranti superiori longitudinali ai vetri lunghi.... (effettivamente sono in dubbio....probabilmente utilizzerò il 15mm per maggior sicurezza) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:15. |