![]() |
Dimensione della sump
devo risolvermi definitivamente un dubbio,quindi chiedo il vostro aiuto.
per una vasca 100x50x50 una sump da 55x30x35/40h può andare bene?? è troppo piccola?? è troppo bassa?? se dovesse andar bene,uno schiumatoio degno di tale nome che non superi i 40 cm di altezza esiste in commercio?? grazie a chi mi darà una mano! |
come grandezza la sump piu' grossa è meglio è ,e questo è risaputo, pero' strettino ma dovresti starci....
l' unica cosa importantissima da verificare, è vedere se riesce a contenere tutta l' acqua che scende dalla vasca in caso di mancanza di corrente... per lo schiumatoio come mai massimo 40 ? quanto è alto il supporto? comunque sotto i 40 non penso si trovi niente... |
riccardo.b, l'altezza massima è 40 (42 per la precisione!) perchè l'unico posto in cui posso eventualmente far stare la sump è un vano del mobile con quell'altezza.
altrimenti devo forzatamente rinunciare alla sump! |
corve,
ora le misure precise dei vari schiumatoi non le ricordo...ma meno di 40 la vedo piu' che dura.... e anche se esistesse, le varie operazioni di manutenzione in sump diventerebbero quasi impossibili... mentre fare una sump a livello vasca non ti è possibile? |
sono le stesse misure della mia piu o meno...
cmq falla piu grande che puoi che altrimenti ti penti dopo |
KENTI, mi è stato ripetuto più volte,ma purtroppo quelle sono il massimo!!
|
riccardo.b, potrebbe essere una soluzione eventualmente fattibile col le misure massime 55x50x h50....ma come la vado a mascherare???
|
in che senso mascherare scusami
|
KENTI,nel senso che una sump fatta al fianco della vasca,senza nessuna copertura,esteticamente non è proprio il massimo!
|
corve,
sump 55 x 50 x 50 va bene.... come mascherarla... bhe... ci puo' fare attorno tranquillamente un bel mobiletto con la sua ventolina/griglia per l' areazione... cosi' non hai problemi per l' altezza dello schiumatoio, è comodissima, poi sulla vasca ci metti o uno scarico x acqua oppure un tracimatore tipo tunze, e per la risalita puoi mettere una pompa con una prevalenza ridicola... oppure avendola a livello puoi giocare con i vasi comunicanti... ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:57. |