![]() |
Riproduzione Cacatuoides
Ciao a tutti!
Ho in vasca una coppia di questi splendidi pesci da 1 mese e mezzo. Nei periodi in cui la femmina non è pronta alla riproduzione, il maschio continua ad inseguirla e lei scappa. Non appena la femmina cambia colore e appaiono le strisce nere sull'occhio e sulle pinne ventrali, va ad occupare la noce di cocco ed esce solo per mangiare. Quando esce ed incontra il maschio, si avvicina e gli mostra la pancia ma lui la snobba e se ne sta prevalentemente dalla parte opposta della vasca. Passati un paio di giorni, la femmina esce dalla noce di cocco, ritorna ai colori standard e ricomincia gli inseguimenti col maschio. Naturalmente di avannotti neanche l'ombra. Cosa c'è che non va??? Grazie |
guarda domanda scema......sei certo siano 2 cacatuoides?...
|
Direi di si però allego le foto:
|
Nessuno che ha qualche suggerimento da darmi?
Mi confermate almeno che sono una coppia di cacatuoides? |
si sono due cacatuoides #36#
molto bello il maschio, li ho anche io da un paio di settimane e la prima deposizione non è andata a termine...dopo 2 gg la femmina è uscita dalla noce di cocco e addio uova.... dalle foto mi pare di capire che sono come i miei e cioè giovani...dagli tempo e altre deposizioni perse...poi si perfezioneranno... ;-) |
Grazie, spero proprio che dipenda dall'inesperienza.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |