![]() |
incremento CO2
vi vorrei chiedere dei consigli su come incrementare la quantità di CO2 disciolta e quindi utilizzabile in vasca....io ho un acquario da 65 L lordi e ho un impianto bio line CO2 compact della Dennerle per acquari fino a 80 L con una semplice porosa in legno di tiglio.
l impianto è molto semplice e non è regolato da valvole o diffusori. come rifornimento ho l apposita ricarica da 500 gr a gel. |
Quote:
|
no ma la mia domanda era proprio quella di sapere i modi per disciogliere correttamente la CO2 in vasca limitando il più possibile quella che si disperde nell'aria.... :-))
|
costruendoti un semplice reattore di co2
|
io ho provato a fare così....
ho tolto dal tubo il diffusore in legno di tiglio e ho inserito il tubo direttamente all'entrata nella pompa del mio filtro interno....il movimento delle pale della pompa micronizzano molto di più del legno di tiglio e le bolle rimango più in vasca prima di salire in superficie....secondo vao questo sistema può essere valido ??? |
Quote:
|
io ho anche il tuo problema su una vaschetta da 30L molto spinta, ora sto usando il flipper con buoni risultati.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |