![]() |
il primo anche se non ancora ricevuto
ciao a tutti...
sono un neo neo neo neofita tanto neofita che ancora non ho neanche l'acquario.....vorrei sapere come trovare una guida (possibilmente on-line) attendibile e dettagliata per chi è alla prima arma :-)) .... .....posso solo dirvi che riceverò in regalo un acquario di medie dimensioni ... e una voglia matta di cominciare a coltivare qust nuovo hobby....so già che non sarà facile..........ma perizia, precisione e pazienza non mi spaventano perchè penso che se sono riuscito con le "piante grasse" posso farcela anche quì--- vi ringrazio in anticipo |
ferocactus, benvenuto su AP.
Leggi qua http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=210040 , per le guide. |
grazie mille Giudima
|
ferocactus, benvenuto su ap!!! -e33 -e33
nel link proposto da Giudima, trovi tante guide, dagli un'occhiata, per il resto, siamo a tua disposizione :-)) |
..............grazie......ma non so proprio da dove cominciare #13 .....
cmq l'acquario è un 60 40 30 ,54L... ...prima di cominciare qnd dovrei capire quali pesci prendere in modo tale da allestire in base alle loro esigenze giusto?..... #24 ....ovviamente (come già detto) date le mie esperienze in hobby altrettanto particolari dovrei cominciare da un livello easy easy easy qnd con pesci senza particolari esig e facili da allevare....qualche consiglio? |
ferocactus, pesci abbastanza semplici da tenere e molto prolifici (quindi hai anche l'esperienza con la riproduzione) sono i poecilidi, in particolare guppy (poecilia reticulata) ecc ;-) dai un'occhiata, in genere son pesci molto colorati tra l'altro :-))
|
si infatti ....la riproduzione vegetale però è diversa da quella animale ;-)
...cmq per ora non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello la riproduzione :-D .....sto cercando di leggere e di carpire almeno le nozioni base ... grazie cmq |
ferocactus, cerca info su questi pesci, sono tra i più semplici da allevare secondo me, nel portale trovi tantissimo ;-)
|
ferocactus, benvenuto, anch'io coltivo cactacee e succulente
Quote:
leggiti le guide, e poi ti verranno tante domande, noi siamo qui :-)) |
ciao miranda...beh visto che ci siamo: io solo cactacee, anche se differenti pensavo fossero assimilabili come hobby..... mi sembra di dover essere laureato in biologia marina per poter accedere in qst mondo.....un po di micro-chimica l'ho imparata con gli anni in coltivazione...ma mi sembra ttttt più difficile con gli acquari.
Sei di Magica? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |