AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ASKOLL 240 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=219200)

Gio84 20-12-2009 20:04

ASKOLL 240 litri

Vi presento la mia seconda vasca, la foto rappresenta l'attuale situazione decisamente work in progress, sia per quanto riguarda il layout, sia per la popolazione, sia per gli accessori dell'acquario.
Per il layout devo aspettare che crescano le piante soprattutto a sinistra, la marsilea che ho appenna riinnestato, e lo sfondo che devo sostituire con un colore un pò più azzurro (complice anche l'acqua ambrata causata dalla radice sembra più scuro di quanto è).
Per la popolazione ho già aperto un topic per chiedere consigli ma ormai penso di essermi deciso ad inserire 4-6 scalari; in alternativa avevo pesnato agli apistogramma. Accetto comunque altri pareri. Probabilmente aumenterò il numero di coy e/o inserirò degli otocinclus.
Per gli accessori sto vedendo per scoperchiare eventualmente l'acquario e mettere una plafoniera esterna e/o cambiare filtro perhcè attualmente è forse un pò sottodimensionato.
Seguiranno foto migliori in qualità visto che sono stato obbligato ad usare il cell.

Alcuni dati:
VASCA: askoll tenerif stylus 240 litri dim 120*40*50
allestita nel marzo 09, poi trascurata per motivi di lavoro, layout ridefinito 15 giorni fa

FILTRO: HYDOR PRIME 20

ILLUMINAZIONE: due neon t5 39 watt con riflettore

DUE RISCALDATORI da 300 watt

IMPIANTO CO2 in gel fai da te

FERTILIZZAZIONE per ora non effettuata (inizierà con l'anno nuovo)

POPOLAZIONE: 30 cardinale, 5 corydoras, 6 brigittae boraras

Gio84 20-12-2009 20:14

ecco la foto..

kallestyle 21-12-2009 17:09

bello,mi piace....ma l'effetto così scuro è voluto oppure è solo frutto dell'ambratura dovuta ai legni??? :-))

Gio84 21-12-2009 19:00

colpa dell'ambratura... e forse anche lo sfondo aumenta l'effetto.. mentre sui lati è accentuato anche dal ceratophyllum, penso si chiami così, che resta a galla... con la plafo che vorrei prendere o fare, il problema dovrebbe risolversi..

Mcdario 22-12-2009 14:14

DUE RISCALDATORI da 300 watt .... -05 #28g
perchè tutta questa potenza?

Hasked 22-12-2009 19:03

Mi piace questo effetto!

Gio84 22-12-2009 19:22

L'acquario è in veranda, e non essendo un locale sempre riscaldato ho preferito cautelarmi... fino a poco fa ce n'era solo uno comunque, poi ho trovato il secondo ad un prezzo regalato e l'ho preso.. male non fanno no? se non alla corrente.. eh eh...

mi fa piacere che piaccia l'effetto ambratura, anche x' non è voluto voluto... :-D

angelo p 22-12-2009 22:03

la disposizione mi piace ; gli scalari ce li vedo molto bene in questo tipo di acquario . bravo !!!

bettina s. 22-12-2009 22:19

molto bello, l'ambratura è proprio una bella tonalità ;-)

Gio84 23-12-2009 19:20

un altro consiglio: ci potrebbe stare un ancistrus per la pulizia dei vetri? visto che ho pure parecchie radici sicuro gli piacerebbe starci attaccato... non credo però che possa dare problemi di incompatibilità con gli altri pesci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.