![]() |
Schiumatio impazzito???
Allora, riepiloghiamo.
Da quando ho cambiato il tubo di scarico lo schiumatoio non ne vuole sapere di regolarizzarsi. (cfr. altro topic a riguardo: http://www.acquariofilia.biz/viewtop...er=asc&start=0 ) Ho notato che da qualche giorno tende a schiumare solo dal tardo pomeriggio fino alla notte - già di prima mattina quando mi alzo non schiuma più. Che sta succedendo???????? -04 -04 -04 -b09 -b09 -b09 |
lupo.alberto, ma che tubo hai messo?
|
ALGRANATI,
leggo testualmente le scritte sul tubo: " ALI-FLEX Alimentare Non Toxic D.M. 21.3.73 EEC 90/128" Made in Italy trattasi di un tubo trasparente con spirale diplastica all'interno, comprato da Castorama. |
eliminalo e recupera un tubo in silicone
|
Dovrebbe, a questo punto il condizionale è d'obbligo, essere un tubo siliconico.
in ogni caso procederò alla sostituzione. ma voi che tipo di tubi flessibili mettete allo scarico? possibilmente esempi pratici - giusto per non sbagliare di nuovo. |
quelli di silicone,bianchi opachi,morbidissimi e atossici.
li trovi online...io in giro non ne ho mai trovati...ciauzzzzz |
Elimina il tubo!! Al 99,9% è quello che ti da noia. I tubi di silicone come detto da poffo sono opachi, morbidissimi e costosissimi (arrivi anche a superare i 10€ al metro). Hanno però il vantaggio di essere eterni, non ti si seccano non si rompono e se trovi quelli giusti non si inginocchiano nemmeno :-)) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:38. |