![]() |
sono nelle vostre mani
allora io ho una vasca 130x50x50 con una rocciata unica lungo tutto il vetro posteriore e senza sabbia..volevo iniziare ad allevare coralli sps però non so come posizionare le pompe di momento..al momento ho 2 marea 4400 e una koralia 3..se posizionate bene possono bastare??altrimenti pensavo di acquistare una koralia magnum 5 che me ne hanno parlato bene..aspetto i vostri preziosi consigli..
|
bicio88, ... non bastano... devi cambiarle...almeno 2 Koralia 5...
|
ok..e come dovrei posizionarle?pensavo di nn prendere le elettroniche visti i costi..grazie
|
Ai due lati corti della vasca puntate leggermente verso il vetro davanti della vasca.
|
Vai con le elettroniche, casomai usate ;-)
|
se nn puoi con le elettroniche io vista la rocciata imetterei le pompe nel veto posteriore prendi altre due pompe da 4400 e le lasci accese tutte nei lati corti come ti hanno consigliatoe magari la notte ne lasci accese solo due le distanzi a 40cm circ una dall'altra e sei ok altrimenti x metterli nell'angolo corto come ti hanno consigliato devi cabiare le pompe perchè nn sono potenti abbastanza quelle che hai ora
|
grazie mille..adesso sto un pò attento se nel mercatino trovo un buon usato(elettroniche) altrimenti provvedo a comprarne altre da aggiungere..
|
Quote:
giusto, magari però togli tutto e metti 2 pompe ma piu potenti, se trovi delle elettroniche usate è meglio....non te ne pentirai...poi magari una piccolina in un punto ove noterai meno movimento |
bicio88, visto che devi fare l'acquisto, pensa al futuro, i coralli crescono
troppe pompe rompono le scatole, e le pompe poco potenti con i coralli in mezzo fanno poco; quindi fai un "investimento" e compra da subito le elettroniche potenti ciao GErry ot - Ivano buongiorno......... hai bisogno di una mano :-)) :-)) ? fine ot- |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:33. |