![]() |
Obiettivo Riproduzione Neon (Passo per passo)
Ciao a tutti..!!
Ieri leggendo qua e la su internet ho pensato di far riprodurre i miei neon.! Per ora ho allestito un acquarietto da 35litri netti con 4/5 piantine di ceratopteris e della ceratophyllum galleggiante Filtro interno Con cannolicchi e lana. Valori iniziali (1/2 rubinetto + 1/2 osmosi) PH: 7,8 KH: 4 Inoltre ho messo 37g di torba. RIASSUNTO VALORI: DATA__________| KH______| PH________| Annotazioni ----------------------------------------------------------------------------- 19/12/2009_______4_______7,8_______Acqua limpida 27/12/2009_______4_______6,5_______Acqua leggermente ambrata 05/01/2010_______4_______6,5_______Acqua moderatamente ambrata Ora lo farò girare un mesetto e dopo inserirò 5 o 6 neon per trovare quelli più adatti alla riproduzione. Manterrò Aggiornato questo topic con tutti i passi che faccio.! http://img26.imageshack.us/img26/9819/35litri.jpg 31#12#09 6 neon inseriti nel nuovo acquarietto.! |
Volevo mettermi a realizzar ele vaschette per separare i riproduttori.
come vanno filtrate? |
non sono molto esperto, ma il pH a 7,8 forse è un tantino alto per i neon, forse è meglio 90% osmosi!
per le vaschette non ti saprei dire, non ho mai pensato a creare vaschette apposta! |
Quote:
per le vaschette da riproduzione bisogna per forza farle per i neon |
seguo il topic con interesse :-)
|
stò iniziando a trasferire i neon dall'acquario di 120 litri all'acquarietto a loro dedicato
ma prenderli è un bel problema..! |
Immagino! Di certo non staranno fermi a farsi pigliare #22
|
eh no per niente..!
voi usate qualche tecnica per catturarli? |
Io non ho neon in acquario ma cardinali, ma non ho motivo di catturarli, li lascio in pace :-)) . Magari se spulci nella sezione Catfish, nel topic per catturarli, magari riesci a fregare gli innesi in qualche modo. Altrimenti penso che l'unica rimanga il retino.
|
i neon sono tutti dentro all'acquario a loro dedicato..!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |