![]() |
Identificazione pesci
Ciao a tutti..
Girovagando su vari siti internet, mi sono imbattuto nel banner di un negozio online di pesci. Il banner mostra due (a mio avviso) bellissimi pesci; Pesci che hanno scatenato la mia curiosità, non avendoli mai visti prima. Ecco l'immagine: http://www.auryfish.com/img/banner-foto-dolce.jpg Sapete dirmi cosa sono, e magari darmi qualche informazione? Grazie a tutti in anticipo. |
nothobranchius rachovii (maschi in parata di combattimento) le femmine sono grigie con le pinne trasparenti e arrotondate...
sono Killi annuali del Mozambico.. assolutamente inadatti ad una vasca di comunità... anzi assolutamente inadatti a qualsiasi acquario di tipo convenzionale.. Depongono su di un substrato (torba) e le uova assieme alla torba devono essere asciugate e poste a riposare al buio in un luogo a temperatura costante per 9 mesi circa.. dopodichè si aggiunge acqua alle uova e, se tutto è andato bene, nascono gli avannotti che vengono nutriti con naupli d'artemia fino alla maturazione e ai primi colori che avviene entro il mese di vita (sono pesci a crescita velocissima) in acquario come in natura non raggiungono l'anno di vita essendo pesci stagionali e legati alla stagione delle piogge.. ...cibo vivo e surgelato, niente secco..... vasca anche di modeste dimensioni con filtro a spugna o di debole o debolissima corrente, vasca senza fondo o con un letto di torba (se hai ghiaia o sabbia non troverai mai le uova) qualche legno e piante legate sul legno, piante galleggianti a volontà e luce non eccessiva.. e niente coinquilini (otocinclus, corydoras, caridine... nulla) Queste le prime info... ma proprio riassunte!.... ciao! |
Grazie mille per le informazioni, sei stato gentislissimo #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:49. |