![]() |
Piante e specifiche
Salve ,
da un pò di tempo avevo pensato di mettere qualche anubias nana o simili nel mio acquario, di che luce hanno bisogno? Bassa intensità,media o forte? E quali sono le condizioni ideali per averle nel proprio acquario?Inoltre qualcuno di voi ha mai usato il fertilizzante compo della azoo, io lo sto usando da un pò e ultimamente sto notando un'ingiallimento delle foglie delle piante. E' forse dovuto ad una carenza di ferro? P.S. ultimamente mi stanno spuntando alghe puntiformi sui vetri e filiformi sulle piante. Cosa significa? E' forse un sintomo della maturazione della vasca avviata da poco? Grazie e scusate per la prolissità ma è un pò che non scrivevo nel forum :-)) |
Per le piante, esigenze e scelta, ti consiglio due link
www.tropica.it http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm Per il fertilizzante in questione non so dirti perchè non lo conosco, comunque per vedere da quale carenza è affetta la tua pianta ti consiglio quest'altro link http://www.gaem.it/pubblico/articoli/ Le alghe puntiformi sono verdi? Se si allora indicano una buona condizione dell'acqua e credo che un pò tutti le abbiano (in misura adeguata). Io le levo circa ogni 10 giorni con una calamita ;-) Ciao |
No, sia quelle puntiformi che filiformi sono marroni.
|
Probabilmente sono diatomee, quindi come dicevi tu sono dovute al fatto che la vasca è appena avviata.
Se non ricordo male aumentando la co2 (leggermente) dovrebbero regredire. |
Grazie magnum!Seguirò il tuo consiglio aumentando leggermente l'emissione di CO2.
Ciao :-)) . |
Comunque le anubias vogliono luce debole.
Dai un'occhiata anche a www.tropica.com |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |