![]() |
NO2 assenti
Ciao a tutti sto avviando una nuova vasca che ho acquistato usata, e ho un problema se cosi si può chiamare.
Ho usato per riempire il filtro 1/3 di cannolicchi maturi provenienti dal filtro di un altro acquario e i restanti erano quelli usati che però erano stati dismessi da circa 6 mesi. Per l'acqua ho usato 20 litri ( su 180 ) di quella provenioente dal mio 60 litri gia avviato. Ho usato lo starter batterico e tutto il resto da manuale, ma con mio stupore gli NO2 non si sono mai fatti vedere, nemmeno un pò. Ora è passata 1 settimana e il mio dubbio è aspettare ancora o inserire i pesci adesso? Grazie |
io aspetterei comunque #36#
meglio prevenire che curare :-) |
Quote:
Aspetta e monitora................ |
Mike_1983, la percentuale di acqua e materiali filtranti maturi rispetto al totale è un po poca, io aspetterei normalmente la maturazione monitorando i valori, se il picco rientrerà in anticipo (ed è probabile) tanto di guadagnato ;-)
|
Mike_1983, aspetta, io all'avvio del mio primo acquario ho avto NO2 a zero per 2 settimane, poi nel giro di 2 gorni sono arrivati a 1 per poi scomparire dopo circa una settimana.
In concusione: non rischiare! Ciao ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:55. |