![]() |
incollaggio legni
secondo voi con cosa posso incollare due radici?? posso usare il vinavil?
|
Potresti foare i due legni nel punto in cui vanno "saldati" ed unirli con un tassello di quelli che si usa per i mobili, quando lo immergi il legno si gonfia e non si sposta più.
|
Re: incollaggio legni
Quote:
un consiglio....se usi queste ,fai il foro piu scarso in modo da piantarle dentro forzate ;-) |
Quote:
|
Giudima, io avevo provato ad usare quei tasselli xò dopo un pò marciscono nell'acqua, non so se erano di scarsa qualità o cosa xò in poco tempo si sono sfaldati...
secondo me si può usare del silicone o della colla a caldo, xò quest'ultima non so se sia atossica. Ciao!!! |
al posto del perno in legno puoi usare una vite autofilettante in acciaio INOX... le trovi nelle ferramente fornite o nei negozi di nautica... la colla la sconsiglio perchè non garantisce una tenuta forte; in caso di urti o spostamenti rischi che ti si disfi tutto.
|
Che ne dite del filo da pesca ?
|
provato e scartato... non dà una tenuta solida...
|
eppure tirando abbastanza dovrebbe incidere un po il legno e diventare abbastanza stabile #24 stò pensando di tagliare il mio legnone attuale in modo da modificare la direzione dei vari rami ... ed in effetti la discussione mi interessa dato che dovrei poi unirli in maniera stabile |
Paolo Piccinelli, bello l'avatar nuovo!!!! ma tu dici di unire i due legni e sparare dentro la vite? io avevo provato questa soluzione xò il secondo legno ha fatto crack e si è aperto in corrispondenza del foro.... ma forse è colpa mia che sono stato un pò frettoloso (xò la vite era autolfil).
ciao -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:04. |