![]() |
Tragedia, morto praticamente tutto
Non ho parole,
Si è rotta la braga condominiale che porta gli scarichi di tutti i cessi del condominio. La braga, nonostante non fosse proprio sopra la sump, per un giro assurdo di rimbalzi ha scaricato per una intera serata e notte svariati litri di sostanze non esattamente cristalline in vasca. Decine di appartamenti, svariate ore di "utilizzo". Tutti i valori non misurabili in quanto fuori scala. Skimmer impazzito per sovraccarico. Dopo 5 cambi consecutivi da 400 litri i valori sono ora ragionevoli ma ormai il danno è fatto. Morti tutti i coralli, morto il 95% dei pesci nel giro di 48 ore e tra poco arriviamo al 100%. Sopravvive ancora qualche pezzo "grosso", un ciliaris, un naso ed un veliferum. Non potevamo pescare i pesci se non smontando la vasca (cosa non possibile). Qualche migliaio di euro di animali morti. Il palazzo è di propriteà del comune, che non risponde di danni. Buon Natale.......... tenkan |
A spanne, i pesci andati sono: Una decina di Flavescens, Un Hepatus, uno Xantometapon, Un branco di chromis, uno di anthias, uno di kauderni, salarias vari, ocellaris vari
oltre a tutti gli invertebrati ed i coralli mi viene da piangere |
tenkan, non ho parole... Mi dispiace troppo... anche di più... Non ci credo che nessuno risponda dei danni... Vedrai che con tutte le talee che ti manderanno i milanesi tornerà a splendere in breve tempo...
|
Cosa dirti se non che mi dispiace... Ma una curiosità... Dici che ti sono morti 10 zebrazoma e hai fatto 5 cambi da 400 lt... Posso sapere da quanto è la vasca???
|
Quote:
i coralli erano "relativamente" pochi e tutti "molli" ma a ipotizzare di rifarli a talee ci va qualche anno, sono 8 metri di vasca.... per i pesci, veri ospiti di questa vasca, qualcuno ha talee di pesci? dai cerchiamo di tirarci su il morale :-D |
Quote:
|
senza parole...
uno può prepararsi a tutto: sistemi per black-out, moduli sms, ethernet, telecamere... ma vai a pensare che ti si svuota dentro la sump le fogne di un condominio intero!? #23 #23 C'è solo da riprendersi dalla batosta con una bottiglia di grappa e cominciare a svuotare per riprendere da capo... io sarei rimasto catatonico per almeno qualche giorno a fissare i rivoli di fogna che si riversano in sump -05 #17 ovviamente mi dispiace terribilmente.. #09 |
mi spiace un sacco...........
|
.... son senza parole.... -28d# .... mi dispiace troppo....
|
tenkan, per quello che può contare....se vuoi dei pagliaccini..... #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:28. |