![]() |
Lumache nell'acquario
Salve ragazzi,
Ho un'acquario di 110litri lordi avviato il 15#09-2009 con dentro queste piante : -Rotala rotundifolia\ Hygrophila polysperma -cryptocoryne Wendtii -Microsorium Pteropus -Cryptocoryne Nevillii -Cryptocoryne wendtii 'Tropica' Dopo l'allestimento vidi una lumachina e non mi posi il problema adesso stanno aumendanto giorno dopo giorno. Secondo voi possono creare danni alle piante ? Oppure lascio tutto com'e ? Grazie in anticipo per le risposte. EDIT:Ho 6pesci e li alimento un giorno si e un giorno no con un pizzico di mangime a scaglie e 1 vipachips della sera. |
Ciao! leggi questo... http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...asteropodi.asp ;-)
comunque che ce ne siano è normale (possono essere anche molte), se la vasca è ben condotta si raggiunge un equilibrio. Per le piante dipende dal tipo di lumachine che ti trovi, solitamente mangiano le alghe e non danneggiano le piante però ce ne sono alcune specie che lo fanno; prova a postare una foto o riconoscerle sull'articolo che ti ho linkato, saluti. |
Quote:
Non sapevo che ci fossero lumache mangiatrici di alghe ... le mie sono propio quelle perche' le vedo sempre dove ci sono alghe pero' credevo che a lungo andare potessero creare danni alle piante. Grazie ;) |
Ciao parlo da neofita, ma ti posso dire che anch'io avevo lo stesso problema ma via via che l'acquario trova un bilanciamento la popolazione si ferma e in più ti posso dire che tengono l'acquario pulito dalle alghe, posso aggiungere che sono utilissime.
|
b.alek, bhe se fanno piu' bene che male allora ben vengano #22
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
fammi capire che differenza c'è tra schiacciarle e toglierle #24
|
Quote: