![]() |
Bollicine nel silicone..... è grave?
Salve, dopo parecchi anni mi sono cimentato nuovamente nella costruzione di un nuovo acquario marino da 400LT, ho quindi montato la vasca con il silicone ed aspettato una settimana prima di riempirla d'acqua..... purtroppo dopo qualche ora che l'acquario era pieno d'acqua sono iniziate a comparire solo tra le due latstre laterali di destra delle piccolissime bollicine, controllando la bordatura del silicone (il silicone che sta nell'angolo tra le due lastre) non ho notato nessuna crepa, tutto sembra essere ok, mi devo preoccupare e quindi svuotare l'acquario ?
Lascio qualche immagine delle bollicine...... Grazie in anticipo. |
io non starei mica tranquillo...son comunque 400 litri che spingono su quella siliconatura....poi oh...magari non succede nulla,ma io preferisco esere sicuro al 2000%
|
svuota tutto, scolla tutto pulisci bene i vetri e lascia un po di silicone tra un vetro e l'altro..... e reincolla......almeno 1 mm almeno.....
Dimensioni? |
la vasca è alquanto strana..... 1,80 x 85 x 35..... vetro spesso 1 cm
non capisco come mai prima di metterci l'acqua le bollicine non c'erano........ Grazie mille |
35 di altezza mi sembrano un pò pochini...cosa ci alleverai?
|
Quote:
|
Sappi che se SJoplin vede questa discussione e posta qualcosa, la durata del tuo acquario si ridurrà drasticamente...io ascolterei i consigli diJean___005 rapidamente prima che ti becchi SJoplin..
|
Quote:
povero zio sempre in mezzo :-D :-D |
Quali siano realmente gli effetti di quelle bollicine d'aria nessuno lo sa, nemmeno i tempi. Però nel dubbio svuota tutto e rifai le siliconature. Non ti puoi immaginare cosa possano essere 400 lt d'acqua (e per di più salata) nel salotto. Quando mi si è svuotata la tanica del reintegro (30 lt) in salotto per una mia ******* non hai idea di cosa abbia voluto dire raccogliere tutta quell'acqua.
|
quoto tutti svuota svuota
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46. |