![]() |
UDITE UDITE... ACQUA MINERALE RICCA DI CALCIO PER I CORALLI!
Ragazzi mi è venuta un'idea e volevo sapere cosa ne pensate.
Poichè nel marino per reintegrare il calcio si usano: Kalkwasser che ha i suoi problemi Cloruro di calcio che però può creare uno squilibrio ionico Per assurdo si potrebbe pensare di utilizzare del sale marino ma la densità aumenterebbe ALLORA DICO: e se utilizzassimo dell'acqua minerale tipo PRATA, BOARIO... che sono ricche di calcio, circa 150mg/l da aggiungere come acqua di reintegro per l'evaporazione? Costano meno dell'acqua d'osmosi, non hanno praticamente alcun impatto sulla densità e non creano squilibri ionici! Inoltre contengono quel tanto di magnesio che basta, oltre a contenere anche importanti oligoelementi (l'unico che manca è lo iodio)! PARERI? |
io per un periodo ho usato 'panna' e 'recoaro', poi ho comprato l'impianto per l'acqua ro, devo dire che comunque non mi sono trovato male anche se gli no3 sono presenti
|
ps panna e recoaro perchè sono quelle con il ph8 e 8,2
|
però c'è da dire che forse l'acqua d'osmosi contiene la stessa quantità di nitrati se non di più!
ho calcolato che aggiungendo in un acquario di 20L dove è evaporato 1L d'acqua, aumenteremo il calcio di 150/20= 7,5mg/l Automaticamente se in un acquario di 20L sono evaporati 1L d'acqua, in uno di 400L ne saranno evaporati 20 e quindi i calcoli tornano Magari se si deve aggiungere molto calcio si può usare una combinazione tra acqua minerale e calcio cloruro/kalkwasser |
è quello che userò appena mi sistemo un attimo, acqua calcarea fatta con acqua e idrossido di calcio
|
Nel marino per reintegrare calcio non si usa ne KW ne cloruro di Ca... ;-)
|
sposto nella sezione più adatta...
|
dranath tu che usi? :-)
|
ma scusatemi come fate a reintegrare il calcio in questo modo. in una barriera corallina c'è circa 420 mg di calcio, spiegatemi come fate a reintegrarlo con un acqua che ne ha 150 mgl ?. e i silicati? . drenat io in 80l metto 18l di kw alla settimana allevo i duri col calcio a 450
|
se comprassi la panna vado fallito...
25 litri a settimana quando mi dice bene... d'estate anche 50 :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41. |