AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   le alghe continuano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218887)

manu_75 17-12-2009 21:30

le alghe continuano

aiuto....il problema non si risolve,continuo ad avere alghe verdi marrone sul fondo.ho sifonato la vasca sabato e stamattina sono gia ricomparse,ho fatto tutto come mi avevate detto,ho controllato l'acqua ro ed il valore è corretto,ho eliminato il filtro biologico,ho inserito le resine kent phoshate sponge e ho controllato i valori,tutto nella norma,oggi ho fatto il test salifert per silicati ed il risultato è 0,ho fatto anche il test salifert per sostanze organiche ed il risultato è stato livello critico.può dipendere da quello?come faccio a risolvere il problema?altra domanda,ho comprato una pompa di movimento resun waver 2000 ed è risultata una ciofeca,rumorosissima,insopportabile.continuo ad avere una sola pompa,una tunze,ottima ma molto cara,qualcuno mi consiglia qualcosaltro di più economico e silenzioso?l'acquisto l'ho fatto online e quindi mi sono fottuto 20 euro per niente.

cicala 17-12-2009 22:05

Quote:

qualcuno mi consiglia qualcosaltro di più economico e silenzioso
purtroppo vuoi la moglie ubriaca e la botte piena.....

per le alghe ricordati solo che i cambiamenti avvengono lentamente in vasca e non basta inserire una polvere miracolosa che risolva tutto.....
I test no3 e po4 ora come sono????

ALGRANATI 17-12-2009 22:26

manu_75, ma tutti questi cambiamenti quando sono stati fatti??

manu_75 18-12-2009 13:39

questi cambiamenti li ho fatti sabato scorso,riguardo alle sostanze organiche sai dirmi qualcosa?quanto mi evopreoccupare,cause ed eventuali soluzioni?

Darkclown 18-12-2009 14:22

Oltre a questo mi sembra un pochino sovraffollata a livello di pesci per il tuo litraggio leggendo il profilo =)

manu_75 18-12-2009 18:27

ma quanti pesci dovrei mettere in 114 lt.? ora ne ho solo 3 ma contavo di inserirne altri 2,5 pesci non mi sembrano molti, sbaglio?

RobyVerona 18-12-2009 18:48

Altri 2/5 pesci in 114 lt?? Ma che sei impazzito? Già così ne hai pure troppi, anzi se fossi in te toglierei il Zebrazoma che in 114 lt ci sta no stretto, di più... E' come se ti obbligassero te a stare in una stanza di 3mtX3 dove dovresti dormire, mangiare e cagare... Per dio ci stai, ma non di certo bene.
Mancano due dati importanti, il valore di NO3 e PO4 eseguiti magari con test validi come il Macherey per i nitrati ed il rowa per i PO4. Hai un filtro esterno e questo sicuramente non ti aiuta a tenere i valori bassi, specie di NO3.

cicala 18-12-2009 18:52

secondo me il biologico ti conveniva levarlo poco alla volta .......ed in ogni caso come ti ho già detto i cambiamenti in una vasca non li hai in due giorni......è come se tu ti mettessi a dieta e volessi perdere subito 20 kg .....purtroppo (o perfortuna) ci vuole tempo.... ;-)

dany78 18-12-2009 20:02

hai fatto tanti cambiamenti ed ora è tutto normale vuoi veramente qualcosa di economico da potere usare???
io ti dico che se vuoi l'hai già e a costo zero usala.......
LA PAZIENZAAAAAA e si devi calmarti un momentino e nn guardare la vasca x un pò l'asciala girare x 2 mesi così com'è e ogni mese cambi le resine e il carbone x il resto basta.
i pesci scordateli sei già al limite ;-)

ALGRANATI 19-12-2009 00:08

se i cambiamenti li hai fatti sabato....a questo punto devi aspettare 1 mesetto senza fare assolutamente nulla se non mantenere i valori a livelli ottimali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.