![]() |
Synchiropus splendidus
Ieri ho acquistato uno di questi splendidi pesci, in vasca ho 30kg di rocce vive maturate 1 anno e mezzo la fauna c'è, dite che gli basta per vivere o provo a dargli anche qualcos'altro da mangiare?
Vedò che anche se nn è il primo a correre spilucca pochissimo secco. |
dipende tutto dagli ospiti che hai in vasca. il s.s. è un pesciolino che soffre moltissimo la competizione alimentare, per quanto riguarda le 30 kg di rocce, se fosse stato da solo sarebbero potute bastare ,ma se la vasca è gia popolata ho seri dubbi che si possa nutrire in maniera adeguata
|
come pesci ho solo 2 pagliaccetti ed un flavescens che copepodi ecc nemmeno li guarda.
Come invertebrati praticamente solo duri. |
cmq qundo metto il seccoviene furi dal suo anfratto e prende i granuli sul fondo.
|
bè se riesce a mangiare e il flavescens non lo infastidisce allora hai buone possibilità
|
secondo me non ci devono esserere problemi dai qualcosina di più da mangiare cosi che cada sulle rocce e lui lentamente va alla loro ricerca.
|
Inserisci nella dieta dei tuoi pinnuti anche dei surgelati (artemie o mysis) che sono più appetibili.
Comunque non hai troppi competitori diretti quindi dovrebbe evere abbastanza . La preoccupazione che mi viene è se è un maschio .. dato che crescono parecchio e di conseguenza devono avere moltissimo da mangiare. |
non è 1 gran nuotatore, sprecherà un sacco di energie x le correnti che offri ai duri...
|
A me non hanno mai mangiato nessun cibo che gli ho offerto,da me si nutrono da 6 mesi solo di cibo che trovano nella vasca.
Pfft,ma a te mangiano anche il surgelato? |
JackKerouac, no.. non mangiano niente di quello che gli do come il 99% dei pesci di questo genere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:57. |