![]() |
Pericolo Condylactis......URGENTE !!!!!
Ciao a tutti,
da un pò di tempo ho la Condylactis in uno stato pietoso -04 -04 . Ho provato ad alimentarla con dei gamberi freschi sminuzzati ma non ho ottenuto alcun risultato #07 #07 . Più passa il tempo e più si affloscia #12 #12 . Ho paura che stia in una fase morente e temo per l'intera vasca -05 -05 . Cosa mi consigliate ???? La tolgo ???? Vi posto le foto di come era un mese fa e di come è ora. Grazie in anticipo |
appena vedi che inizia a sfaldarsi....buttala.
hai provato a spostarla di luce o corrente? |
Quote:
|
Simone69, non devi staccarla...devi provare a spostare la roccia...se non riesci ...lasciala li dove è
|
Quote:
Secondo te per quale motivo sta facendo questa fine?? Ultimamente ho alimentato pochissimo in quanto ho dovuto tenere sotto controllo i nutrienti che si erano alzati notevolmente. |
Simone69, ma hai alimentato anche lei pochissimo??
adesso la stai alimentando?? |
ALGRANATI,
Non l'ho alimentata molto anche perchè è in simbiosi con 2 ocellaris e pensavo che ci pensassero loro. Ultimamente ho provato con dei gamberi freschi sminuzzati ma non reagisce. Come devo alimentarla ? |
Simone69, ho paura che sia tardi.....prova con del mysis surgelato....sciacquato bene
|
Simone69, a me succedeva che le anemoni erano in splendida forma, le alimentavo una volta a setttomana con pezzetti di gambero, ma poi senza un motivo apparente diventavano come nell' ultima foto, e le dovevo buttare, io oramai ci ho rinunciato da anni ad allevare anemoni, sono troppo strani e che stanno bne tutto in un colpo iniziano a morire
;-) |
UCN PA,
Sto pensando anche io di evitare le anemoni, ma ho 2 coppie di ocellaris e non vorrei che ne risentissero anche loro della mancanza. Se accadesse qualcosa ai pagliaccetti dovrei sentire le lamentele dei miei bambini....meglio evitare !!!! Una coppia sta entrando in simbiosi con una Catalaphillia, l'altra se dovessi togliere l'anemone rimarrebbe senza. Cosa potrei inserire al posto di un anemone ??? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |