![]() |
Cayman 110 per TANGANIKA...mi date una mano!?!?!
salve a tutti,
posseggo questo acquario che per adesso è adibito a vasca di comunità,ma ho voglio di cambiare...TANGANIKA!! Il filtro è quello interno con pompa da 900lt/h e 2 neon t8 da 30w capacità della vasca 230 lt lordi. Vorrei avere delle dritte innanzitutto riguardo il filtro perchè so che la vasca deve essere dotata di un filtro abbastanza potente e per l'illuminazione... Sabbia quale?? rocce?? piante?? grazie mille |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Male che vada puoi affiancarne uno esterno da caricare solo a cannolicchi ( filtro interamente biologico) o solo a materiale filtrante (meccanico) |
oltretutto troveresti informazioni piu approfondite su popolazione , allestimento , valori etc postando nella sezione apposita ;-)
p.s se vai sul link che ho in firma c'è il mio caiman malawi :-)) |
per la sabbia ho letto che si puo trovare in qualunque centro fai da te, ma io potrei usare quella bianca??
rocce sono indeciso se utilizzare quelle rotonde o ppure quelle forate per ricreare un bel fondale roccioso... vorrei mettere qualche vallisneria,anubias incastrata tra le rocce per dare un po di colore.. se trovo una buona occasione ne prendo uno esterno altrimenti mi tengo quello che ho.. per il discorso dell'illuminazione come faccio??quanti neon e con che gradazione?? grazie mille ragazzi |
1 neon t8 da 30 w basta e avanza.
Rocce usa quelle levigate insieme a delle lastre. Complessivamente sono il meglio, anche se non è detto che ti servano le rocce. se ti innamori d certi sifonatori della sabbia del malawi di rocce non ne hai bisogno. |
daddycayman, sposto nella sezione opportuna ;-)
|
se per filtro parliamo dell'interno in dotazione alla vasca
devi assolutamente affiancargli un esterno da almeno 1200l/h l'interno ferplast è assolutamente sottodimensionato |
Quote:
Io sul 110 avevo piazzato un eheim 2028 ;-) |
il cayman è un ferplast? #06
|
Quote:
per farti un'idea dei pesci, guarda qui e dicci un paio di pesci che ritieni i tuoi preferiti e altri che ti piacciono (evita come la peste metriaclima, tropheos e petrotilapia perchè troppo aggressivi...evita anche gli haps molto grossi come i nimbochromis) http://www.malawi-dream.info/ |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |