![]() |
La mia ampu ha fatto le uova ma....
una delle mie 3 ampu femmina ( non so se le viola o la gialla) fecondata dal maschio blu mi ha fatto le uova.... solo che oro volevo sapere se sapreste consigliarmi un modo per evitare che quando i piccoli nascano mi invadano tutto l'acquario.... idee? io pensavo a una retina da mettere nell'acquario quella ke si usa per gli ovanotti voi cosa fareste?
foto http://img683.imageshack.us/img683/6...1mjlllmmmm.jpg |
potresti comprare una di quelle sale parto fatte di rete a maglia fitta e posizionarla semi sommersa ma sotto il grappolo............in questo modo le nuove nate cadranno nella sala parto, ma dovrai stare attento perchè potrebbero comunque evadere dall'alto.
|
ho staccato il grappolo e lo messo a galleggiare su un pezzo di plastica dentro una vaschetta da 6 litri con un termoriscaldatore che tiene la temperatura tra i 27 e i 28 gradi, la vaschetta ha il coperchio in modo che l'ambiente rimanga umido! speriamo in bene!
:-) |
....ma secondo voi nasceranno con questo metodo della vaschetta?? #13
|
SONO NATE!!!!! o almeno un grappolo deo 9 in incubazione..... xD Sembrno verdi e maculate poi ...bho si vedrà quando crescono puo' darsi ke le vedo cosi a causa del guscio ankora trasparente! :-))
|
.. ma cosa gli do da mangiare???
|
qualcosa da mangiare la trovano sempre.......resti di mangime, foglie morte, alge.........
|
Lasciale pascolare liberamente cresceranno in un batter d'occhio io ho 3/4 grappoli in schiusa con piccole ampullarie di ogni misura ;-)
|
Un metodo bellissimo è quello di regalarle #22
Fai contento qualcun altro, ti fai degli amici, magari qualche scambio (mettendo nel tuo profilo la tua zona)..... :-)) |
si infatti sto cercando di regalarne... o anke di venderne qualcuna, sono sommerso xD, e poi sono uscxiti dei colori che non mi sarei mai aspettato o.O, tipo rosa e perlate avorio, e i genitori sono blu viola e gialli..., poi i classici giada, viola, e gialle col piede nero, e qualcuna contro luce pare blu scuro. ma si vedrà quando saranno + grandicelle per ora le piu grandi sono le giada e le gold che sono circa 0,5 cm, le altre sono sui 3 mm :-) ...e ho altre 3 nuovi grappoli in incubazione -28d# ..... faccio prima ad aprire un allevamento di Ampullarie :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:01. |