![]() |
Calli.... come la piantumo??? E il microsorum????
Ciao ragazzi, sono quasi pronto per il riavvio vasca e sono indeciso se mettere come pratino la glosso, che ho gia' usato nel layout precedente, o la calli che mi ispira molto. Come si pianta tanto come la glosso? #24
Inoltre chiedevo consiglio su come fissare per far radicare al meglio il microsorium senza togliere i legni dalla vasca. Miiiiiiiilllee grazie :-)) |
hm quel che so io è che bisogna suddividere il vasetto o il mazzetto in tanti piccoli ciuffi e piantarli a qualche cm di distanza, ma nello specifico se ci siano accorgimenti particolari per la calli lo ignoro!
|
Nel precedente layout ho optato per la glosso perche' la calli, nonostante l'avessi piantata come suggeritomi dal rivenditore a mo' di piantina comune, avrebbe dovuto stolonare e radicare allargandosi un po' come fa la glosso. Non e' successo niente di questo, anzi si e' fermata come l'ho piantata. Per questo chiedo maggiori info.
|
Guarda io ce l'ho e come saprai è una pianta molto esigente...io ho diviso la pianta in molti steli singoli e con l'ausilio di una pinzetta li ho piantati uno ad uno....e ora ho un pratino fantastico...
|
Quote:
|
Quote:
|
Sicuramente ci vuole molta piu' pazienza che piantumare della glosso, anche se alla fine non ne potevo piu' -05 . Per ora ho riprovato con la glosso per mancanza della calli dal negoziante. Ho inoltre aggiunto info su come ancorare al meglio la microsorum ai legni senza toglierli dalla vasca ;-)
|
Nessuno che sa dirmi come ancorare la microsorum alla vasca senza togliere i legni? :-))
|
Io penso sia difficile ancorare il microsorum senza togliere i legni.... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59. |