![]() |
Diagnosi Agassizi Fire Red
Mi sono accorto che il mio maschio di Agassizi Red Flame ha come un minuscolo brufolo biancastro sotto ad una scaglia,cosa potrebbe essere?
Per ora mi sono limitato a mettere un cucchiaino di sale nella vasca. Si ciba e si comporta normalmente, respirazione normale, feci normali. Attendo il vostro aiuto. Grazie Vasca 60 litri Temp. 27 Ph=6,5 No2=0 No3=0/10 mg/l Gh=4 Kh=2 Sabato ho aggiunto 2 pigne di ontano Cibo granulato base SHG + Artemia liofilizzata + SHG Hi green premium Vitamine Dupla ogni 15 gg |
Per ora continua col sale, vediamo se cambia qualcosa, ciao
|
In che modo procedo con il sale, quanto e ogni quanto?
Grazie per l'aiuto. |
complimenti cmq, esemplare molto bello :-)
|
Grazie anche a me piace spero non abbia nulla di serio.
Aspetto istruzioni su come procedere con il sale tempi+quantità. Grazie |
Fallo in vasca separata....io uso 1 cucchiaino da caffè ogni 6 lt. non colmo colmo.
Lo tieni fino a quando non passa....se passa #13 |
La vasca separata era questa che però ora ho allestito #13 . Ho aggiunto stasera un altro cucchiaino di sale, per ora la situazione sembra stabile, continuo ad osservarlo sperando che non peggiori. Ma cosa potrebbe essere?
|
Potrebbe trattarsi di una micosi in fase iniziale. Tuttavia non sposterei il pesce in altre vasche per evitare allo stesso il troppo stress. Sale a parte, potresti immettere nel filtro un pò di torba specifica per acquari. La torba oltre ad acidificare rilascia in acqua delle sostanze benefiche dalle proprietà terapeudiche.
Comunque, l'esemplare in questione è molto bello. Ciao |
Grazie polimarzio sono affezionato a questo pesce perchè adoro i suoi colori e non vorrei perderlo.Sabato scorso ho inserito un paio di pigne di ontano che dovrebbero rilasciare anch'esse sostane benefiche. Vi tengo aggiornati.
|
Ad un mesetto di distanza da quando ho notato la macchietta bianca il pesce sta sempre bene, ma ho notato che la piccola ulcera si leggermente allargata e vedo 2-3 scaglie un po' sollevate. Da 3 giorni metto un paio di cucchiaini di sale nella vasca da 60 litri.
Potrebbe essere una micosi esterna? Come mi comporto? Ho rimediato da un amico un flacone di Tetra Generaltonic ma è scaduto #23 secondo voi potrebbe essere utilizzabile? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |