![]() |
Abbandono uova
Ciao a tutti, una delle mie red cherry ha abbandonato sul muschio le sue uova che sono verde chiaro; sono ancora lì sul muschio. Perchè non ha portato avanti la covata?
Posto i valori della mia vasca Ph 7,5 Kh 10 Gh 15 No2 assenti No3 15 mg/l Vasca: Jebo da 40 litri lordi------> 30 netti |
si potrebbe essere spavantata e averle lasciate, la femmina potrebbe essere alle prime esperienze (quindi giovane) oppure potrebbero non essere state fecondate
|
Mah....., #24 da quando i crostacei per portare avanti le uova devono avere esperienza? cosi un motivo scritto cosi tanto per? occhio a quello che si scrive, perche poi le persone le prendono per buone portando il Topic come dimostrazione.
L'ipotesi della non fecondazione, direi che è la più probabile |
Quote:
|
Allevo Red Cherry da anni.
Posso confermarti che spesso alla prima deposizione abbandonano per non esperienza. Dalla seconda sono padroni della situazione. Jacopo |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
da come ne parli pare che ti succeda spesso.. Quote:
Quote:
ho avuto anch'io gamberetti che hanno abbandonato le uova, alcune volte insieme alla muta, ma non mi succedeva metodicamente in tutti i primipari e neanche nei secondipari.. ciaO |
che ti devo dire, sarai più bravo tu.:-D
Io ho solo riportato la mia esperienza. Le UNICHE volte che mi è capitato abbandono uova si trattava di femmine alla prima esperienza...forse sarà solo un caso... Jacopo #19 |
Quote:
ciao |
Ma no corrado, non sei affrettato. Semplicemente non hai esperienza......, occhio a non abbandonare le uova ;-)
Un crostaceo che abbandona le uova per mancanza di esperienza #23 #23 #23 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:12. |