![]() |
Non riesco a tirare fuori l'azzurro
Sto usando zeovit fin dall’allestimento della vasca e ad oggi ( dopo 4 mesi dall’inizio del popolamento ) molti colori stanno venendo fuori abbastanza bene. Il verde e’ intenso, il giallo sta diventando sempre piu’ giallo abbandonando il beige, una gemmifera acquistata in negozio tendente all’arancio/marroncino sta tirando fuori delle punte violette stupende e un “corpo” con un verdino molto particolare, le foliose arancio hanno una colorazione molto accesa, un’acropora verde acido sembra quasi finta tanto e’ acceso il colore…… L’unico colore che non riesco a tirare fuori e’ l’azzurro. Ho due montipore azzurre che addirittura sembra abbiano perso colore rispetto all’inserimento in vasca. Una foliosa viola (che mi e’ stata data praticamente marrone ) sta perdendo il marrone ma il viola non si vede quasi nemmeno. Non riesco a capire dove intervenire. Oltre alla linea zeovita (zeospur, xtra, snow ecc) Uso il K-balance in abbinamento al Kaliumjodid Fluor Brom. Alimento con AA e PCV 2 volte a settimana in abbinamento a KoralDay 1 volta a settimana e al cyclopize sempre una volta a settimana, ma niente da fare….Avete consigli?
grazie |
buttaci dentro il cobalto #13
|
savo69, stesso problema tuo, la foliosa che dovrebbe essere azzurra è marronissima, mentre con il blu sono ok, ma io non ci faccio caso perchè la vasca ha già altri problemi e non posso pensare ai colori
;-) |
posso osare a dire che forse 4 mesi sono ancora pochini.....!!
per l'azzurro....se riesci a rivederti la guida zeovit...c'erano dei consigli di come poter aiutare i colori con i vari prodotti della linea....o con gli integratori...fai una ricerca sulle prime righe di questa sezione...ciauzzzzz |
Posso dire la mia??
gli integratori servono solo a vasche super a posto,per cercare e comunque non sempre,di dare quel tocco in piu che solo pochi smanettoni riescono a dare... se di base c'è un problema con un animale le cause possono essere tantissime... |
Per i colori è ottimo il B-Balance.
Per il blu, specialmente le punte, Sponge Power. Io non userei lo Zeospur2 su una vasca giovane e con coralli messi da poco. |
controlla la qualità dell'acqua che produci.
|
Re: Non riesco a tirare fuori l'azzurro
Quote:
|
Quote:
B-balance lo uso ma mi pare che aumenti prevalentemente la colorazione rossa piu' che quella blu. Per il blu so che il K-balance sarebbe piu' indicato ma ho letto su qualche post che e' meglio andarci piano perche' se usato in eccesso tende a "smarronare" ulteriormente. Lo sponge mi risulta che sia per animali filtranti che attualmente non ho. Quanto fotoperiodo mi consigliate? Io attualmente sono a 11 ore di attiniche e 8 di HQI. Per migliorare la qualita' dell'acqua ho ordinato la membrana nuova che dovrebbe arrivare a giorni (spero) e cambiero' anche i filtri e post-filtri nonostante non siano ancora arrivati a 6 mesi. Avendo l'uscita misurata con TDS a 14 preferisco sostituirli |
savo69, per il blu usa il ioduro di potassio concentrato (sempre della KZ) quando dosi il K-balance, e se i valori sono ok vedrai che bel blu che avrai ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |