![]() |
Dove posizionare Co2 Turbo Diffuser Hydor
Salve a tutti, volevo sapere se bisogna per forza posizionare il diffusore (turbo diffuser della hydor) sul fondo?
perchè io ho un acquario già allestito da tempo e mi risulta difficile metterlo sotto alla ghiaia.!, se lo metto nella parete laterale sotto alla mandata del filtro funziona correttamente lo stesso? |
Mettilo in una posizione comoda per fargli manutenzione. Ogni settimana o 10 giorni, divrai pulire la spugnetta ;-) . Ti parlo per esperienza. :-)
|
quindi faccio senza sotterrarlo? basta metterlo attaccato alla parete?
|
Se riesci sotterralo ma tieniti il posto per arrivarci con la mano. Può stare anche in parete ma fa un po' schifo. #06
|
scusate ..visto la discussione,e visto che siete possessori di hydor,mi e sembrato opportuno non aprire un altro topic e chiedere qui...
la domanda e questa...ma dal diffusore,voi le bollicine le vedete uscire??? io non vedo assolutamente niente eppure e tutto montato correttamente la bombola e posizionata piu bassa del acquario praticamente quasi a terra, poi ce il tubo che sale su per il contabolle ,l'usita di quest'ultimo e collegata a una valvola di non ritorno con la scritta out che va verso il diffusore.. il tutto sembra funzionare correttamente ma non vedo bolle uscire da nessuna parte e normale? leggevo che le bollicine vengono direttamente disciolte in acqua.....potrebbe essere che sono non vsibili...unica cosa mettendo le mani vicio il diffusore mi accorgo che la mano e piena di bollicine.... consigli in proposito?...l'impianto cmq e in fuzione lostesso in attesa di risposte |
E' proprio l'assenza di bolle il bello del turbodiffusore :-))
Tranquillo che ti funziona alla perfezione. Quando entra la CO2, viene immediatamente "sciola" in acqua, all'interno del diffusore; cosi' tutta la CO2 che metti viene resa disponibile alle piante e non hai sprechi ;-) |
mi era sembrato di capire cosi..ma volevo essere sicuro che lo fosse...in acquariofilia ho imparato che niente e cosi scontato come sembra essere...
un latra cosa...c'è un modo per montare una bombola piu grossa?...se si quale? è na cosa che ho letto da qualche parte ma...non trovo dove...pero la bombola deve montare sotto il regolatore di pressione gia esistente |
Se gia' usi bombole da 500g usa e getta, puoi prendere una bombola ricaricabile dei Kg di CO2 che ti interessa (es.: 1, 2, 4, 5kg).
Sulle ricaricabili, e' montato un filetto diverso rispetto a quello del riduttore di pressione, ma trovi dei raccordi specifici per questo scopo. http://www.acquariomania.net/online-...74e0ab77ebbeb2 ;-) |
e per quelle usa e getta piu grosse??? non ce soluzione...
|
Mai viste in commercio usa e getta superiori a 500g di CO2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |