![]() |
Betta e quali altri pesci????
Ciao a tutti!
Ho un acquario da 100lt netti e dopo la maturazione del filtro ho inserito 11 cardinali, 7 gamberetti nostrani (quelli trasparenti), 2 ancistrus e 6 corydoras paleatus. La mia domanda è questa: a me piacciono molto i betta e ne volevo inserire uno, ma ho letto che con i guppy non va molto d'accordo è vero o posso tentare?e con quali altri pesci non può andare d'accordo???? Grazie! |
Purtroppo se proveresti ad inserire un Betta con dei Lebistes il risultato sarebbe solo un massacro :-(
|
e con quali altri pesci non va d'accordo??????
|
up!
|
nessuno sa rispndermi?????? -20 :-(
|
up up up up!!!!
|
ci sono molti threads e articoli sull'argomento, basta cercare.
non sono un esperto, anzi, ma mi pare di capire che il betta non può cnvivere con tutti i pesci fortemente territoriali, nè con quelli troppo colorati o che in qualche modo possano essere scambiati per altri maschi di betta, perchè li attaccherebbe immediatamente. |
ok grazie, però penso che con dei cardinali o dei platy possa starci o no???
|
alcuni dicono che con guppy e platy c'è rischio di aggressioni. non ho esperienza in merito ma lo riterrei possibile.
per quanto riguarda i valori ideali dell'acqua: betta Temperatura 27° Valore dGH Fino a 25° Valore pH Tra 7.0 e 7.5 platy Temperatura 20° #25° Valore dGH 10°#19° Valore pH Tra 7.0 e 7.5 cardinali Temperatura 23#27° Valore dGH 4° Valore pH Tra 6.0 e 6.5 come vedi i cardinali vogliono acqua diversa. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |