![]() |
secondo voi può vivere in acquario??
ciao oggi andando dal mio negoziante mi sono accorto che ha questo esemplare secondo voi in acquario ci stà?? o muore poco dopo???
http://img204.imageshack.us/img204/3...eatherstar.jpg |
a bisogno di tanto ma tanto ma tanto cibo x me non e adatto alle nostre vasche
|
ricky88, molto bello ma credo che sia moooolto difficile farlo sopravvivere è un filtratore puro e ha bisogno di molto alimento in sospensione .......ma posso sbagliarmi senti chi è più esperto.... ;-)
|
Io ne ho uno da quasi 2 anni, non è bello come questo crinoide, ma campa.
Comunque me ne sono morti altri, per cui penso che vada a fortuna. Se ti arriva uno che sta bene OK altrimenti il cambio di vasca fa si che ti parte in 3 giorni. |
l'ho visto anche dal mio negoziante sia così che nero..sembrano piuttosto deperiti in vasca..
|
luigi ferrari, cosa e come gli dai da mangiare?
|
ZOOPLANKTOS- L della brightwell due volte la settimana 5 ml in una siringa da 50ml riempita con il plancton di acqua dell'acquario e poi spruzzata addosso al crinoide (con cautela ovviamente) utilizzado un tubo rigido e di gomma che possa avvicinarsi.
Ovviamente a pompe in modalità alimentazione. Lo faccio 2 volte la settimana, ma sono convinto che al crinoide non importi poi molto, infatti a volte scompare sotto le rocce e non gli do nulla perchè non lo vedo e non succede niente. Comunque uso zeovit per cui ogni giorno in vasca metto alimento per coralli e tridacne che ovviamente userà anche lui. Comunque non vale poi lo sforzo, io ovviamente oramai ce l'ho, ma non so se lo riprenderei, è sempre immobile sotto qualche roccia poi di notte a luci spente si muove, perchè dopo qualche giorno non lo vedo più. Cerca una corrente ideale e una volta trovata staziona sotto quella roccia per dei giorni o settimane, poi si stufa e cerca qualche corrente nuova ecc. Il mio è nero . |
luigi ferrari, OT....luigi mi hanno detto dei tuoi pagliaccini........apri un topic in riproduzioni e mi racconti?? #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |