![]() |
cory coda mangiata e comportamento stranissimo
ciao a tutti..oggi ho trovato uno dei miei 6 corydoras plaeatus praticamente senza più la coda...
Un paio di settimane fa ne avevo trovato 1 altro morto senza più la coda..ma non so se era rimasto senza da vivo. Ora ovviamente il cory è agonizzante..fermo in un punto della vasca. Cosa può essere? un altro pesce che gliel'ha mangiata? come dicevo ho altri 5 cory, 8 guppy + avanotti.. |
Ciao,non ho mai tenuto cory con guppy,so che sono rompiscatole,ma non penso che arrivino ad ammazzare un cory,che riesce a vivere con i ciclidi nani.
Penso piuttosto che si tratti di una qualche malattia provocata da funghi o qualche agente patogeno |
Anche se so che son animali di gruppo..non è che magari son stati gli altri cory?
Se fosse invece una malattia cosa devo fare? |
Ciao,gli altri cory non hanno nessuna possibilità di fare un danno del genere.Per la malattia se è quello di cui si tratta incomincia con un cambio parziale dell'acquae vedi se le cose migliorano
|
jwill84, come sono i valori? sembra una corrosione delle pinne..... ma fulminante! non noti nula sui sopravvissuti?
guarda bene anche le code dei guppy. ciao, ba |
No nessun altro pesce ha problemi analoghi.
Comunque il cory l'ho trovato morto. Solamente la coda era a brandelli..tipo sfilacciata, ma le altre pinne eran intatte. nei prossimi giorni vedo di far le analisi.. |
Quote:
ciao, ba |
ho fatto le analisi NO2 a 0, NO3 a tra 0 e 10.
Sto facendo 1 abbondante cambio d'acqua proprio ora. invece 1 altro cory fa 1 cosa stranissima..in pratica si autosotterra nella sabbia -05 è una cosa normale? sembra tipo morto ma dopo un po' schizza via |
Quote:
mai vistoun cory che si sotterra..... mah -05 -05 |
stamattina ho trovato 1 cory morto (ma con pinne intatte) e uno vivo ma senza coda #07
ho misurato il ph che è 8... cosa devo fare ? :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26. |