![]() |
microsiemens
allora,non ho capito una cosa,avevo in casa un impianto professionale,l'idro ro 60,che produce 90 l ora di acqua....
quando lo avevo in casa usciva l'acqua a 2-3 microsiemens,ora attaccato ad un altro rubinetto non va sotto i 7-8.... l'unica differenza è che su quel rubinetto non ho l'addolcitore... possibile che sia x quel motivo?? non ho mai capito cosa toglie l'addolcitore all'acqua....e dove vanno a finire i sali che si mettono.... |
Non ho ben capito se hai cambiato casa e quindi non hai piu l'addolcitore.
L'addolcitore aiuta molto l'impianto ad osmosi soprattutto in quei casi in cui la conducibilità è molto elevata... |
DECASEI, praticamente ho cambiato rubinetto,solo che questo non passa attraverso l'addolcitore....
ma uno di tds pressapoco a quanti microsiemens potrebbe corrispondere 40-50? |
Non vorrei dire fesserie ma se non ricordo male il TDS e' il totale dei solidi disciolti e si misura in ppm mentre la conducibilita' in microsiemens, il rapporto e' 1 : 2 quindi 40-50 ms corrisponderebbero a circa 20#25 ppm.
|
quindi ora che esce per es. a 8 ms,ho 4 di tds???
il baracchino del tds che è dopo il ms. mi da 0... #24 |
Darkhead,
dici benissimo esimio collega........l'addolcitore non abbassa la conducibilità, ma elimina tutti i carbonati/calcio in eccesso che sono presenti in alcune acque, tipo quella di Siracusa. Se vuoi far lavorare in maniera più "leggera" la membrana e di conseguenza allungarle la vita, ritengo sia fondamentale; un acqua meno carica, riesce molto più facilmente ad essere "osmotizzata"...........giusto DECASEI????????? mi pare che noi ne sappiamo qualcosa!!!!!!!!!!!!!!!! |
auz,
ti posto foto del mio impianto di osmosi, l'addolcitorre è il barilotto in basso!! |
Quote:
|
ok ma mi confermate che 8 microsiemens sono 4 tds??
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |