AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   A che valori tenete le vostre sulawesi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218465)

Metalstorm 14-12-2009 16:53

A che valori tenete le vostre sulawesi?

I pareri in rete sono spesso discordanti

Sicuro ci vuole un ph elevato, ma c'è chi dice "meglio acqua dura", c'è chi dice "meglio acqua tenera"

Voi, personalmente, a che valori li tenete?

lotindy 15-12-2009 09:13

io dopo un lungo percorso (e purtroppo perdite) le tengo tra i 350 e i 420 di condicibilità e loro sembrano gradire. ho visto anche le prime uova (e non sono cardinal) vediamo se la cosa va' avanti

JeFFo 15-12-2009 11:22

premetto che io non le ho avute...
ma l'ambiente del sulawesi è idrogeologicamente un ex mare... mi stupisce molto che sia così morbida l'acqua.
So che ci sono vari tipi di bacini, alcuni ancora marini, altri salmastri e altri proprio dolci ma non credo onestamente che siano così " morbidi " come acque.
Queste mie sono solo teorie, se lotindy che le ha le alleva a quei valori di us allora segui lui...
pero' ci sarebbe un bel dibattito da fare...
(prossimo viaggio sulawesi :-)) )

lotindy 15-12-2009 14:15

Quote:

Originariamente inviata da JeFFo
ma l'ambiente del sulawesi è idrogeologicamente un ex mare... mi stupisce molto che sia così morbida l'acqua.
So che ci sono vari tipi di bacini, alcuni ancora marini, altri salmastri e altri proprio dolci ma non credo onestamente che siano così " morbidi " come acque.
Queste mie sono solo teorie, se lotindy che le ha le alleva a quei valori di us allora segui lui...

io ho provato + o - tutti i alori da 180 a 1000 e sinceramente ho visto che la miglior risposta l'ho avuta nel range 350/500 di mms . io cmq per ottennere i 350 un po' di sali per il marino li utilizzo proprio per il tuo stesso dubbio (e ne ho parlato con 2 negozianti che conosci anche tu)

JeFFo 15-12-2009 14:22

Quote:

Originariamente inviata da lotindy
Quote:

Originariamente inviata da JeFFo

io ho provato + o - tutti i alori da 180 a 1000 e sinceramente ho visto che la miglior risposta l'ho avuta nel range 350/500 di mms . io cmq per ottennere i 350 un po' di sali per il marino li utilizzo proprio per il tuo stesso dubbio (e ne ho parlato con 2 negozianti che conosci anche tu)

forse ci conosciamo anche noi allora :-))
cmq ci ritroviamo su tutta la linea ^_^

Metalstorm 15-12-2009 15:06

Quote:

350/500 di mms
gh e kh a quanto li hai?

lotindy 15-12-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Metalstorm
Quote:

350/500 di mms
gh e kh a quanto li hai?

mi dispiace non li misuro, se quello che è scritto sui sali è reale dovrei avere 5/6 di kh e9 /10 di gh

Metalstorm 16-12-2009 10:48

Quote:

se quello che è scritto sui sali è reale dovrei avere 5/6 di kh e9 /10 di gh
ottimo :-))

hyppo 17-12-2009 16:32

temperatura

Scusate
Mi stò un pò informando anche io x una vasca da 30 litri x almeno 5/6 caridine suwalesi.
Mi ha colpito il fatto che sia stato scritto la temperatura della vasca a 25°.
Possibile? a mè è stato consigliato almeno: T.27°/28° ph:8.0 gh:11/15 kh:6/8 mS 350/450.
Mi riferivo a caridine yellow nose red.

lotindy 17-12-2009 17:21

Re: temperatura

Quote:

Originariamente inviata da hyppo
Scusate
Mi stò un pò informando anche io x una vasca da 30 litri x almeno 5/6 caridine suwalesi.
Mi ha colpito il fatto che sia stato scritto la temperatura della vasca a 25°.
Possibile? a mè è stato consigliato almeno: T.27°/28° ph:8.0 gh:11/15 kh:6/8 mS 350/450.
Mi riferivo a caridine yellow nose red.

chi ha detto che la temp deve essere a 25?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:45.