![]() |
devo fertilizzare?
Salve, ho messo nel mio acquario ECHINODORUS OZELOT ROSSO, CRYPTOCORYNE AMICORUM E HYGROPHILA GUANENSIS, ho un fondo fertilizzato (sottoforma di terriccio) ma ho notato ke l'hygrophila sta diventando gialla e le foglie stanno perdendo vita...credete che debba usare anche del fertilizzante liquido?Se isi quanto e in che modo? Il mio acquario č Juwel Rio 180
|
Normalmente si comincia a fertilizzare non prima di un mese dal primo allestimento e a dosi di almeno 1/3 rispetto a quello che dicono i fogli illustrativi dei vari protocolli di fertilizzazzione.
Nel mio caso, ho cominciato addirittura con 1/6 delle dosi a causa di una proliferazione algale dovuta, probabilmente, a dosi sbagliate di fertilizzante...Quindi occhio a non esagerare! ;-) |
Ok grazie 1000 seguirņ il tuo consiglio.
Volevo chiederti, secondo te, quante piante occorrerebbero per arredare completamente il mio acquario? Calcola che č 180 lt e finora ho messo 3 HYGROPHILA GUANENSIS nel fondo, 1 ECHINODORUS OZELOT ROSSO e 1 CRYPTOCORYNE AMICORUM. |
Quote:
Considera che in un acquario ben piantumato, le piante coprono circa l'80% della vasca... ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:55. |