![]() |
Platy troppo grassi
I miei platy sono ingrassati tantissimo da quando ce li ho (due mesi)! Sembrano obesi! Non è la gravidanza dato che il nuovo maschio l'ho inserito da troppo poco. E'normale che diventino così?
Ecco una foto (scusate, il vetro è sporchissimo!)... il guppy invece è normalissimo come potete vedere. http://img193.imageshack.us/img193/7295/dsc0097ww.jpg |
Re: Platy troppo grassi
Quote:
ridurre le quantità di cibo? tieni conto che per dei pesci adulti è più che sufficiente una somministrazione a giorni alterni. |
Re: Platy troppo grassi
Quote:
Cavolo! Io gli do da mangiare due volte al giorno! E di solito nel weekend niente (perchè non ci sono)... quindi devo ridurre drasticamente! Ma non si stressano del cambiamento repentino? Ho anche due avannotti, non è che mi muoiono di fame? |
scuste io ho diversi tipo d platy di quelli della foto mi sapete dire perchè il maschio non sta mai insieme alle due femmine cosa può essere??
|
Sei sicura che siano maschi :-D ? Se sono maschi, sembrano "incinti" #19 !
In palestra ad allenarsi -e09 ! Il maschio (guppy) è bellissimo :-) . Non so se "muoiono" di fame i piccoli #24 . O metti della verdura nella loro dieta. Frullata. Piselli e zucchine bollite, senza sale. Magari dimagriscono un po' #12 . Lo sparata, non saprei, ma sono proprio cicciotti -28d# . |
Axa_io no no, sono femmine! Solo che dicevo, non sono incinte perchè anche prima che inserissi il maschio (che non è nella foto) erano grasse! Mentre appena le ho prese erano proprio magre, eccone una: http://img195.imageshack.us/img195/2999/minnix.jpg
Allora direi di ridurre il cibo e aumentare la quantità di verdure... solo che non ne vanno pazzi... p3dro93, diverso tipo di platy in che senso? Comunque neanche i miei si corteggiano molto... sono i guppy che si danno da fare... |
Guarda che la fame è brutta :-D ! Anzi, i miei divorano tutto e rimarrai scioccata se ti dicessi che facevo la pappa con l'aglio e mangiavano, morsicavano i pezzettini d'aglio crudo -05 ! Le feci sono ok? Che non abbiano problemi intestinali. Comunque, verdura direi di si! Piselli (senza buccia), zucchine e dicono che anche le foglie di spinaci, ma io non ho provato coi spinaci. Nutri loro e nutri i piccoli che sicuramente gradiranno anche loro. Un giorno senza mangiare, non succede nulla. Poi butta la verdura e mi saprai dire :-)) ! E per dirla tutta, con la verdura dai loro anche vitamine!
|
Le feci sono ok... anche se ovviamente sovrabbondanti! :-D
|
A dieta :-D ! Arrivano le festività, vuoi che non riescano a fare il cenone di capo d'Anno? :-D
|
Secondo me sono così perchè hanno preso da me :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04. |