AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   filtro esterno per cayman 80.....consigli? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218379)

davyman 13-12-2009 22:16

filtro esterno per cayman 80.....consigli?

salve ragazzi,sono intenzionato a prendere un filtro esterno per il mio cayman 80 perchè il suo interno originale a parer mio fa veramente pietà,ogni 3 giorni mi tocca pulirlo altrimenti comincia a fare bollicine dalla mandata pur essendoci acqua a sufficenza(giusto sula tacca del max)
l'acquario è da 120 l lordi,che filtro mi consigliereste??preciso che ho l'acquario in salotto quindi il fattore rumore è relativo,certo non voglio una mietitrebbia anche perchè spesso ospito persone che faccio dormire in salotto,insomma una via di mezzo fra praticità,silenziosità dal costo non troppo elevato....avevo messo glio occhi sul pratiko 200 che ne pensate?ho visto che molti di voi ne parlano bene.Aspetto vostre risposte,intanto grazie

vinci_s79 13-12-2009 23:45

Ottimo ;-)

Giudima 13-12-2009 23:47

Quote:

avevo messo glio occhi sul pratiko 200 che ne pensate?
............tutto il bene possibile.......

AleV89 14-12-2009 12:43

davyman, anch'io ho il tuo stesso acquario, in effetti il filtro è proprio scarso!
prova a dare un'occhiata al tetratec ex 700 della tetra.. ne ho sentito parlare bene..

davyman 14-12-2009 16:40

un acquario così bello con un difetto così grande....spero che sulle nuove versioni abbiano risolto il problema....guardandolo sul web il tetratec ex 700 sembra che abbia i cestelli + grandi del pratiko,è anche vero che il pratiko però si trova a qualcosina in meno....a confronto quali dei 2 e meglio?forse il pratiko l ho trovato usato,che ne dite?devo fare attenzione a qualcosa in particolare?

Giudima 14-12-2009 19:17

Quote:

devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
le clips di chiusura e la guarnizione.

davyman 14-12-2009 19:51

Quote:

Originariamente inviata da Giudima
Quote:

devo fare attenzione a qualcosa in particolare?
le clips di chiusura e la guarnizione.

ok farò attenzione....ho visto che ci sono 2 versioni,una normale e una nuova di colore nero,oltre al colore cosa cambia?

Giudima 14-12-2009 22:48

Quote:

oltre al colore cosa cambia?
da quello che so, un po' la forma......

vinci_s79 15-12-2009 10:26

Si, la versione nera è più allungata, cmq se hai la possibilità di scelta prendi quella nera, è quella più recente e quindi ha un usura sicuramente inferiore.Controlla bene la guarzionione, tirala fuori e allungala un pò, se ci sono crepe te ne accorgi subito.
Cmq io al posto tuo la cambierei costa pochissimo solo pochi euri ;-) Io ho fatto così.
Ah controlla anche le guarnizione del gruppo monoleva. ;-)

ACpower 15-12-2009 18:00

Ciao io ho il Cayman 60 ed avevo lo stesso problema... ora la vita mi è cambiata con un bel Tetra ex600, non posso che parlarne bene, ho solo fatto un po' di fatica ad inserire i tubi nei vani predisposti ma adattando un po' il coperchio ora va tutto molto meglio. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.