![]() |
Caraffa filtrante...
Ragazzi oggi i miei hanno comprato una caraffa filtrante della laica che serve per rendere l'acqua di rubinetto potabile per l'uomo, c'è scritto che filtra:
°Cloro °Piombo °Zinco °Rame °Alcuni Pesticidi °Alcuni Erbicidi per filtrare usa °Resina a Scambio Ionico °Carbone Attivo °Retina molto sottile Ora la mia domanda è posso usare l'acqua di rubinetto filtrata con questa caraffa per l'acquario ? |
dipende dai valori che tira fuori, di certo non è acqua osmotica. ;-)
|
Mkel77, Si che bella notizia non dovermi più caricare i bidoni d'acqua :-)) :-))
|
Gabriele94, sappi che quelle caraffe non sono una manna dal celo..
in alcuni casi sono anche dannose diciamo.. ma non è questo il uogo per discuterne..comunque per l'acquario potrebbero andare bene..come ha detto Mkel77, bisogna vedere l'acqua di partenza.. |
Goose, ok capito oggi devo fare controllare l'acqua uscita dalla caraffa per vedere se va bene sia per noi che per l'acquario XD
|
Quote:
|
Axa_io, purtroppo oggi non sono potuto scendere sarà per domani mi dispiace per casa tua -05
P.S. la conducibilità è tra: 100 e 71 |
..e non va bene..
quella che compro io sta a 27..considera mi son dovuto comprare un filtro per rifiltrarla in modo da portarla a 0..penso che sotto a 5 stai tranquillo..anche sotto a 10 ma.. 100 è troppo da qnt ne sò |
Quote:
|
apposta che non essendo un impianto ad osmosi non è indicata x il nostro uso..
x la storia della conducibilità a 0..io ce l'ho..almno..così c'è scritto.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |