![]() |
la valvola di non ritorno
ciao, ho acquistato l'impianto co2 della askoll, e l'elettrovalvola è della aquili, non ne capisco molto ma leggendo nel forum più o meno ho capito come collegare l'elettrovalvola , però ho un dubbio circa la valvola di non ritorno è obbligatorio metterla ? e dove và messa?
grazie |
serve per precauzione....per non far tornare acqua verso l'elettrovalvola quando la bombola dovesse svuotarsi.....e quindi smettere di spingere co2.
|
calcola che se raggiunge l'elettrovalvola,la butti via... e se ti raggiunge la bombola butti via anche quella...
|
a si e come mai visto che è così mportante non la danno insieme alla elettrovalvola?
|
perchè non la diano non ne ho la più pallida idea, ma come ti è stato detto la valvola di non ritorno è molto importante, perchè ogni volta che l'elettrovalvola "stacca" la co2, l'acqua tende a salire su per il tubo, e se arriva all'elettrovalvola o alla bombola, poi so *azzi.... :-D
montala, tanto costa un paio di euro, non di più.... ;-) |
...non prendere quella di plastica trasparente che si rompono solo a vederle...prendine una di quelle serie..costano 10 euro e sei tranquillo... calcola che quella valvola ti fa risparmiare tanti soldini...
ps. per poi montarla consulta i topic precedenti in questa sezione..ce ne sono diversi... ciao |
la mia di plastica è lì da tre anni, certo se si può prendere una di quelle professionali tanto meglio... ;-)
|
quoto Maiden.
anche io la ho da anni. |
La mia è costata 1€ :-))
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |