![]() |
STRANO BOZZO SU PESCE.... AIUTO!
da questa settimana ho notato che uno dei miei pesci rossi ha sviluppato un bozzo sulla testa, più grosso a sinistra che a destra.....io mi sono preoccupato ma non riesco a capire cosa sia...forse è perchè mi sono fidato del negoziante che me li ha venduti e mi ha detto che in un 20lt ce ne stanno anche 5 e adesso ho paura che magari non riuscendo a crescere si stia deformando..però d'altronde , anche se 20lt sono pochi devo tenerceli per forza visto che non ho ne spazio ne amici/parenti a cui darli...se potete aiutatemi...e se non potete, visto che a me i pesci piacciono moltissimo..potete dirmi ke specie vivono in un 20lt?
P.S purtroppo il bozzo cresce lentamente ma costantemente.... |
BONGO, se potessimo ti aiuteremmo molto volentieri ma 5 Rossi in 20 litri purtroppo sono destinati a una brutta fine, anche cambiando spesso tutta l'acqua non puoi evitare rachitismo e altre malattie, ci vorrebbe un acquario di almeno 200 litri #36# #36#
La tua vaschetta va bene per gamberi (Caridine) e 1 o 2 lumache. |
BONGO, riesci a postare una foto di questo bozzo?
|
ci proverò..grazie per i consigli...sono proprio un disastro! #07
|
mi spiace me non riesco ad aggiungere la foto perchè i kb sono troppi...se cè un modo di diminuirli per favore potete dirmelo?
|
Guarda io per le foto sono negata...ma non puoi ridurle sul tuo pc? io quello riesco a farlo ed ho detto tutto..... :-))
|
è proprio quello che non riesco a fare se puoi spiegarmi la procedura... #13
|
La tua vaschetta va bene per gamberi (Caridine)
ma le caridine vivono in acqua dolce? |
Quote:
Per quanto riguarda i gamberetti citati sì vivono in acque dolci, molto belle le neocaridine più piccole...comunque diciamo che sono carucce tutte :-) devi però piantumare un pochino perchè hano bisogno di nascondigli. Ma mica vuoi fare fuori i rossi? -04 http://www.acquariofilia.biz/viewforum.php?f=60 per le foto |
no, tranquilla non li faccio fuori ma viste le previsioni atroci che mi hanno fatto per il futuro volevo partire preparato....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:54. |