AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   consiglio piante (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218246)

cloe77 12-12-2009 19:30

consiglio piante

Ciao a tutti vorrei un consiglio su quali piante basse posso mettere davanti? quelle sul fondo le ho inserite e stanno crescendo alla grande ma davanti, apparte le anubis che mi consigliate? pensavo al praticello ma non vā tagliato perchč rimanga basso? (forse č una domanda stupida). Con il mio vattaggio ho possibilitā che venga su bene?
Non vorrei painte troppo complesse per evitare di mettere spesso le mani in vasca.
Grazie a tutti

faby 12-12-2009 19:34

ciao...

i cosėdetti pratini sono tutti un po' esigenti...

di piante basse hai visto le varie specie di Cryptocoryne?

yangadou 12-12-2009 19:54

Io ho usato le Cryptocoryne Parva con grande soddisfazione

angelo p 12-12-2009 20:09

Quote:

Originariamente inviata da faby
ciao...

i cosėdetti pratini sono tutti un po' esigenti...

di piante basse hai visto le varie specie di Cryptocoryne?

d'accordissimo #36#
con i praticelli se non sei un esperto č veramente difficile

cloe77 13-12-2009 12:43

Grazie gli darō un'occhiata appena possibile :-))

cloe77 15-12-2009 17:55

faby,
Ho dato un'occhiata al sito e mi č stato molto utile per riconoscere le piante e per vedere le criptocoryne.
Grazie mille per le info.
Le foto del tuo acquario sono veramente bellissie complimenti che piante hai in vasca?

faby 15-12-2009 17:57

cloe77,

di nulla ;-)

se sono quelle del mio profilo o quelle del topic su plantacquari sė :-) grazie ;-)
tutti i dati sono sul profilo, comprese le piante

ciao!

cloe77 15-12-2009 19:54

faby,
Secondo te con la luce che ho io potri mettere almeno qualcuna delle piante che hai tu o č troppo debole?
Ero interessata alla riccia alla cryptocorinya parva e alla Hemianthus dal momento che sono completamente priva di piante basse (mi sā che non č possibile #24 )
grazie

faby 15-12-2009 22:30

cloe77,

le cryptocoryne sė, come anche il microsorium e le anubias... le altre non te lo consiglio...

ciao

yangadou 15-12-2009 22:34

A me le Cryptocoryne Parva sono cresciute benissimo anzi ne ho aggiunte proprio sabato altre nonostante io non abbia molta luce. Hanno bisogno di un periodo di ambientamento nel quale probabilmente le vedrai marcire quasi del tutto ma poi ripartono alla grande.
Ti consiglio di prendere quelle nelle Cup dell'Anubias perchč sono veramente belle.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.