AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ciao a tutti!mi presento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=218213)

Francesca_80 12-12-2009 14:54

Ciao a tutti!mi presento

ciao a tutti, sono Francesca, sono un'ultraprincipiante.
Erano anni che volevo imbarcarmi nell'impresa di un acquario, finalmente, essendo andata a vivere da sola e grazie ad una buona occasione mi sono decisa...
Giovedì 10 ho portato a casa la mia vasca da 125lt , un atlantic80 bilux della haquoss #22
Il filtro me l'ha ottimizzato l'ottimo negoziante,il quale mi ha consigliato un fondo particolare, tal Fondo vivo, un fondo fertilizzato composto da argille...
Comunque, gioved' sera ho messo il fondo, riempito la vasca, accesso il filtro, e messo i primi batteri(che devo mettere per la prima settimana tutti i giorni e poi una volta allla settimana)
Ieri(venerdì) ho piantumato, le piante sono per lo più di rapida crescita a parte qualcuna, cmq credo che nemetterò almeno un altro paio di alte;
ho inserito 3 rocce laviche e una radice...
Non ho ancora fatto i test dell'acqua perchè voglio aspettare la prossima settimana...
l'acquario è quello in foto ogni consiglio è ben accetto...
ps: insieme alle paintine c'erano diverse chioccioline piccole piccole...di quelle con il guscio allungato...io ho buttato in vasca pure quelle...avrò fatto male?

grazie a tutti, scusate la lungaggine[/img]

|GIAK| 12-12-2009 16:51

Francesca_80, benvenuta su ap innanzi tutto !!! -e33 -e33

cosa molto importante, hai letto le guide che trovi in giro?? trovi una bella raccolta nel link che ho in firma, dagli un'occhiata e mi raccomando, niente pesci in maturazione (un mesetto circa) ;-) ;-)