![]() |
centropyge bicolor.....SI !!
ciao ragazzi,vasca come da profilo...con coralli misti molli lps e qualche sps.....dite che lo posso inserire ?? in vasca ci sono attualmente un ocellaris e una salarias....
|
Daniel89, Come misure di vasca sei un po' scarsino, è delicato in fase d'acclimatazione ed è molto a rischio coralli... vedi tu ;-)
|
Wurdy, avevo proprio il dubbio per la fase di acclimatazione -04 e anche per l'alimentazione -04 vedremo che altre altenative mi offre il negozio....cosa consiglieresti di inserire?? visto che con quello che ho in vasca adesso mi sembra di avere la vasca vuota
l'ocellaris se ne sta sempre in simbiosi con la koralia 4 e la salarias è sempre intanata #07 #07 |
Daniel89, se vuoi mettere un centropyge hai molta scelta, il bicolor è qello + difficile e + a rischio coralli, ci sono veramente tantissimi centropyge di tutti i colori, dai un occhiata a questi link http://reefkeeping.com/issues/2003-02/hcs3/index.php
questo è spettacolare http://www.aquafauna.be/marins/Fish/...e%20boylei.JPG ;-) |
UCN PA, sono appena tornato dal negozio...e c'era un bicolor di 4 cm che mangiava l'artemia surgelata.... #19 #19 quasi quasi ci faccio un pensierino x lunedì #24 #24
per quanto riguarda il rischio per i coralli so che c'è...ma coralli duri nella mia vasca ne ho giusto 3/4 talee...la prevalenza è lps e molli visto che lo skimmer è quello che è...( deltec mc 500 ), avevo intenzione di tenere solo lui, il pagliaccio e la salarias....sennò lo skimmer non ce la fa #23 #23 |
Quote:
|
Daniel89, rispestto al bicolor secondo me son molto più belli il flavissimus e il multifasciatus.
Il problema del secondo è trovarlo, il problema del primo è.. booo nessuno :-D Anche il vroliki è molto molto bello, dal vivo rende veramente tanto, è molto elegante. Comunque secondo me ti stai facendo troppi scrupoli sullo schiumatoio. Anche io ho il deltec 500 e rispetto a te in vasca ho una tonnara. I valori son buoni (NO3 1 mg/l, PO4 non rilevabili) e ho problemi di alghe solo dagli ultimi 5/10 giorni da quando ho cambiato le lampade. Mi permetto pure di dire che un solo ocellaris è un peccato... e falla sta coppietta :-)) |
Daniel89, io ti consiglio il bispinosus, è bellissimo, non guardare le foto perchè non rendono, anche il loriculus è molto bello, ma costa + del doppio del bispinosus ;-)
|
Daniel89, dimenticavo, se hai problemi di inquinamento togli la salarias, caga moltissimo -05 -05 -05 il mio fondo è invaso dai suoi escrementi verdi #06
comunque se non copri l' acquario con una rete prima o poi salterà |
il mio bicolor pizzica i coralli, fai occhio
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03. |